Tu sei qui: Eventi e Spettacoli'..incostieraamalfitana.it' ricorda Marcello Torre, il sindaco gentiluomo
Inserito da (redazionelda), domenica 26 giugno 2016 20:00:46
La decima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo prolunga il suo percorso. Lunedì 27 giugno a Minori, in piazza Cantilena, alle 21, la kermesse culturale rende omaggio a Marcello Torre, sindaco di Pagani nel 1980, vittima della camorra alla fine dello stesso anno, con la presentazione del libro di Marcello Ravveduto "Il Sindaco gentile".
Interverranno Anna Garofalo, referente Libera provincia di Salerno, Paolo Siani, presidente della Fondazione Pol.i.s. e fratello di Giancarlo Siani, Annamaria Torre, figlia di Marcello Torre, di Libera Memoria. Molto attesa la presenza del giornalista Sandro Ruotolo, a cui sarà consegnato il "Premio Speciale ..incostieraamalfitana.it Edizione del Decennale". Alla memoria di Marcello Torre sarà consegnato il Premio "Uomo del mio Tempo" sezione Impegno Civile, realizzato dallo scultore Carmine Buonocore.
Il ricordo del "Sindaco gentile" sarà preceduto, alle 20 e 30, dal vernissage d'inaugurazione della mostra "La passione dentro...dal ricordo di Alfonso Florio ai "nuovi" artisti" Emanuela Lupo, Pasquale Magnolia, Luigi Mennella, Claudio Papa, presso l'Arciconfraternita del Santissimo Sacramento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103018109