Tu sei qui: Eventi e Spettacoli'..incostieraamalfitana.it': martedì 21 nuovo appuntamento con l'attore Roberto Nobile
Inserito da (redazioneip), lunedì 20 giugno 2016 16:48:23
Alla decima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo arriva il Fabriano Film Fest. Martedì 21 giugno, alle 20 e 30, nell'antico Arsenale della Repubblica di Amalfi, saranno proiettati i corti premiati nell'ambito della quarta edizione del Festival Internazionale del corto cinematografico, svoltosi a fine maggio presso il Museo della Carta della cittadina marchigiana.
Il direttore artistico del Fabriano Film Fest, l'attrice e regista Valentina Tomada, ed il presidente dell'Associazione "Opificio delle Arti", Eugenio Casadio Tarabusi, proporranno così al pubblico "Bellissima" di Alessandro Capitani, miglior film, "Domani smetto" di Monica Dugo e Marcello di Noto, premio "miglior attrice" a Monica Dugo, ex aequo con Marta Gastini, interprete di "A metà luce", "A Day in the life" di Michele Bertini Malgarini, premio "migliore attore" a Gianmarco Saurino, "No limits" di Christian Marazziti, premio tecnico.
Nel corso della serata il Festival di Fabriano incontrerà il Premio Roberto Rossellini@Maiori, e il presidente dell'Associazione Maiori Film Fest, Luigi Ferrara, consegnerà un premio speciale, nel nome del grande maestro del neorealismo italiano, all'attore Roberto Nobile.
Ragusano d'origine, nel corso della sua carriera Roberto Nobile ha collaborato con registi italiani del calibro di Gianni Amelio, Giuseppe Tornatore, Michele Placido, Nanni Moretti ed Ermanno Olmi, ed ha anche preso parte ad alcune importanti produzioni internazionali. Ha ottenuto popolarità presso il grande pubblico grazie ai ruoli di Antonio Parmesan in Distretto di Polizia e di Nicolò Zito ne Il commissario Montalbano. Ha inoltre scritto nel 2008 il libro Col cuore in moto.
Un saggio delle allieve danzatrici di Moviment in Musica, Centro di Formazione Professionale della Danza diretto da Marika Fattorusso animerà la serata condotta da Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it. Al termine una degustazione di vini dell'Azienda Rosario Capolupo di Sant'Angelo a Scala (Av) ed i test sui "vizi capitali" di Dante De Rosa.
L'evento cinematografico all'Arsenale sarà preceduto, alle 20 dal vernissage d'inaugurazione della mostra di Giuseppe Gorga "Greens" alla Sala don Andrea Colavolpe, nell'ambito di Waiting for the Biennale Arte Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109320108
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...