Tu sei qui: Eventi e Spettacoli...incostieraamalfitana.it anche ‘out’: da Anzio a New York
Inserito da (redazionelda), martedì 6 dicembre 2016 10:02:20
L'undicesima edizione di ..incostieraamalfitana.it in diretta su Radio ICN New York. Dalla kermesse "Storie di Donne", organizzata dall'Associazione Occhio dell'Arte, ad Anzio, presso il locale dell'imprenditore Mauro Boccuccia, il direttore organizzativo della Festa del Libro in Mediterraneo, Alfonso Bottone, intervistato dal produttore discografico di origini salernitane Tony Pasquale, ha raggiunto il pubblico dell'emittente radiofonica d'oltre oceano per lanciare l'evento 2017, che partirà da Roma il 23 maggio del prossimo anno e, attraverso 45 serate tra la Costa d'Amalfi, Salerno e Cava de' Tirreni, chiudersi il 16 luglio a Cetara con la consegna del Premio letterario costadamalfilibri. Con un'appendice concertistica il 28 luglio a Minori.
Ad Alfonso Bottone, e con lui il presidente dello Spoleto Festival Art, Luca Filipponi, un riconoscimento particolare dal Photofestival "Attraverso le pieghe del tempo", consegnato dalla stessa direttrice artistica della manifestazione di Anzio, Lisa Bernardini.
Il Premio "Storie di Donne" 2016 è stato consegnato,per la sua tenacia, intraprendenza e versatilità, alla giornalista Lorella Ridenti. Approdata alla direzione del settimanale "Ora", dopo essere stata a lungo nel settore del disegn e dell'architettura con le riviste "Gap casa" e "La mia casa", di cui è stata direttore per oltre un decennio, in questo ultimo anno ha vinto anche i Premi "Anna Magnani", "Luigi Centra" e "Anpoe". A Lorella Ridenti il prezioso riconoscimento firmato dal Maestro scultore Valerio Capoccia, creato appositamente per l'occasione, e consegnato nel corso della serata dal conduttore radiofonico Marco Baldini, guest star dell'evento.
Altri premi sono andati all'attrice Adriana Russo, alla giornalista e speaker radiofonica Roberta Beta, alla modella ed attrice Modestina Cicero, alla ballerina Patrizia Viglianti. Un Premio Speciale Musica al cantante italo-americano Francesco Caro Valentino. La serata è stata brillantemente presentata dal conduttore radio-televisivo Anthony Peth.
Molti gli ospiti presenti e provenienti dai campi più disparati, fra cui: Mirco Petrilli, vincitore del Grande Fratello 13; Giuseppina Iannello, storica top model internazionale; il giornalista e presidente dell'Italia dei Diritti Antonello De Pierro; Alessandro Maugeri e Paola Biadetti dello Spoleto Art Festival; il press agent Massimo Meschino con alcune splendide Miss di scuderia; Giannino Bernabei direttore del Comitato Sociale ed Economico Europeo; la Responsabile culturale dell'Ambasciata dell'Uruguay in Italia Sylvia Irrazábal; il regista Michele Conidi; la fotografa Marcella Pretolani; il fisico Sergio Bartalucci; il regista Giuseppe Racioppi; la casting director Patrizia Ceruleo; il consigliere diplomatico Francesco Petrino; i cantanti Alessandro La Cava e Sandro Presta; il pittore Gino Di Prospero; la disegnatrice Daniela Prata; la giornalista Iolanda Pomposelli.
Durante la serata è stato ricordato anche l'evento di beneficenza "L'Isola dei Fiori", dalle musiche del Maestro Franco Micalizzi, presente all'evento di Anzio, che il prossimo 11 Dicembre vedrà protagoniste alcune delle più brave scuole di ballo del Lazio e una anche dalla Campania presso l'Auditorium San Leone Magno di Roma, per raccogliere fondi a favore dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102624109
"L'estate della dolce Vita" a Maiori entra nel clou con i big dello spettacolo italiano. Il porto turistico della cittadina della Costa d'Amalfi per agosto si trasforma nell'epicentro dei grandi eventi: una vera e propria arena vista mare pronta ad accogliere i grandi nomi della musica e dell'intrattenimento...
Dopo la tre giorni dedicata al jazz e alla memoria di Elio Macinante - figura di riferimento nella produzione del Ravello Festival - sul Belvedere di Villa Rufolo torna il grande repertorio sinfonico con un concerto dedicato a due giovanissime stelle: il direttore Diego Ceretta e il violoncellista Ettore...
"Essere del Sud non è una posizione sulla cartina, è un modo di vivere". Così Giuseppe Pisacane, consigliere comunale con delega agli eventi e spettacoli, presenta il tema portante dell'estate 2025 ad Atrani: un viaggio tra emozioni, radici e spettacolo, che il 13 agosto trova la sua espressione più...
Dopo il grande successo delle passate edizioni, Positano si prepara ad accogliere uno degli eventi più affascinanti dell'estate culturale 2025: domenica 3 agosto, dalle ore 19 alle 21, andrà in scena "La Villa delle Emozioni", spettacolo immersivo ambientato nella Cripta Medievale della Villa Romana,...
Tutto pronto a Scala per il primo appuntamento dell'edizione 2025 di Scala Sound Trek, la rassegna che intreccia sentieri, musica e narrazione nel cuore della natura. Domani, domenica 3 agosto alle ore 8.00, si terrà un evento speciale al Belvedere di Santa Maria dei Monti, uno dei luoghi più suggestivi...