Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIn Costa d’Amalfi riprende “Animaverso”: ad Atrani attesi Antonio Onorato e Antonella Ruggiero
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 26 agosto 2022 18:08:44
‘AnimaVerso 2022', riparte, dal 26 al 28 agosto, tra Atrani e Conca Dei Marini.
Stasera, venerdì 26 agosto, si esibirà ad Atrani l'Antonio Onorato New Quartet. Il chitarrista partenopeo è in tour con una nuova formazione e un nuovo spettacolo, dai suoni del primo album "Gaga" fino ad arrivare a "Vesuvio Blues", passando dalle atmosfere brasilia-ne agli indiani d'America, dal jazz al rock-blues, ma con la tradizione melodica napo-letana sempre nel cuore.
Seguirà sabato 27 agosto, presso la Grotta dello Smeraldo a Conca Dei Marini, lo spettacolo teatrale musicale "La grotta tra miti e leggende", una suggestiva e affascinante performance teatrale itinerante ideata da Alessandro D'Auria.
Chiude domenica 28 agosto ad Atrani il concerto di Antonella Ruggiero: la cantautrice italiana si esibirà con il quartetto diretto da Claudio Romano. La formidabile voce, dapprima dei Matia Bazar e poi dagli anni novanta con una carriera da solista, ha saputo nei suoi lunghi anni di carriera toccare campi e punti virtualmente molto distanti tra loro.
"AnimaVerso - Itinerari di Arte, Cultura, Benessere in Costiera" è un festival finanziato dalla Regione Campania e cofinanziato dai Comuni di Minori, Atrani, Conca de' Marini, Scala e Tramonti per l'ideazione e direzione artistica di Gigi Di Luca. Il progetto rientra nel programma del Poc Campania 2014 - 2020 linea strategica "Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura", un programma di percorsi turistico-culturali, naturalistici ed enogastronomici per la promozione turistica della Campania.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106417106