Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl 1° dicembre con l'accensione dell'albero in Piazza dei Mulini ha inizio il Natale a Positano
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 30 novembre 2024 14:04:33
Domenica 1 dicembre 2024, Positano si trasformerà in un incantevole scenario di luci e colori con l'accensione del grande albero di Natale in Piazza dei Mulini. Un evento che darà il via al periodo natalizio, portando nella perla della Costiera Amalfitana un'atmosfera di festa e comunità che durerà fino all'epifania.
La giornata inizia alle 11 del mattino con animatori, sfizi natalizi, spettacoli circensi, treno del natale, foto ricordo con Babbo Natale e intrattenimento con la Banda San Vito. Alle 16 il Coro Gospel in concerto anticipa l'accensione dell'albero al calar del sole.
"Il Natale è un momento speciale, fatto di condivisione e riflessione per tutta la comunità. È il tempo in cui i valori che ci uniscono brillano più forti: la solidarietà, la famiglia, la fede e l'amore per il nostro territorio," ha scritto il sindaco Giuseppe Guida, invitando tutti a partecipare con entusiasmo al cartellone di eventi natalizi.
Dal 1 dicembre al 24 dicembre, la "Città Verticale" ospiterà i tradizionali Mercatini di Natale, dove sarà possibile acquistare prodotti artigianali, prelibatezze locali e idee regalo uniche. Alle celebrazioni religiose nelle varie chiese del territorio, si affiancheranno i concerti e le gare sportive.
Per i più piccoli, dal 5 al 23 dicembre, sono previsti laboratori creativi, grazie ai quali i bambini potranno vivere la magia del Natale, partecipando a attività artistiche che stimoleranno la loro fantasia.
Previsti momenti di convivialità come il Pranzo degli Anziani e le varie tombolate. Non mancheranno poi eventi tipici come la Sagra della Zeppola e il Natale in 500, che renderanno l'atmosfera ancora più coinvolgente.
Il programma natalizio si concluderà l'11 gennaio 2025 a Montepertuso con l'evento tipico "Appicciamm a Befana", un appuntamento che, ogni anno, richiama famiglie e turisti per salutare la fine delle festività.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109212109
Sarà il cantautore Davide Napoleone ad aprire, mercoledì 20 agosto, alle ore 21.30, in piazza Duomo, a Ravello, l'edizione 2025 di "Strangers in the night", la rassegna musicale promossa dal Comune di Ravello, inserita nel cartellone multidisciplinare dal titolo "Estate a Ravello tra musica e parole"...
L'estate di Amalfi continua ad infiammarsi con la grande musica suonata dal vivo. Dopo il successo della notte di Ferragosto, ospitato per la prima volta nella nuova agorà cittadina di Piazza Municipio, arriva un'altra settimana di grandi eventi promossi dal Comune di Amalfi che traghetteranno il pubblico...
Dopo il successo della scorsa edizione, torna a Minori l'appuntamento con la musica live sotto il cielo d'estate. Mercoledì 20 agosto, a partire dalle 20:30, il pontile della cittadina costiera si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per una serata di festa e divertimento. Protagonista dell'evento...
Dopo il grande successo della serata inaugurale dedicata a Walt Disney, decretato da una notevole presenza di un emozionato pubblico presso l'anfiteatro della Villa Comunale di Vietri sul Mare, prosegue la stagione concertistica di Estate Classica, l'associazione musicale diretta dalla professoressa...
Quando la natura si fa musa, nascono capolavori senza tempo. Lo testimoniano bene i poeti romantici William Wordsworth e Samuel Taylor Coleridge, e lo stesso si può dire per John Lennon e Paul McCartney, le cui canzoni sono diventate la colonna sonora di un'intera generazione. Non è un caso che queste...