Tu sei qui: Eventi e SpettacoliI Bottari di Macerata inaugurano i "Suoni della Tradizione" a Praiano
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 22 luglio 2023 10:41:04
A Praiano prende il via la rassegna "Suoni della Tradizione": domenica 23 luglio alle 21.30 in piazza San Gennaro si esibirà il gruppo "Suoni Antichi - I Bottari di Macerata".
Uno spettacolo di musica popolare campana incentrato sugli strumenti tipici di Macerata Campania (botti, tini e falci).
Il gruppo è composto da:
Raffaele Piccirillo (capobattuglia, cori, tamburo a cornice);
Mario Celato (voce, chitarra acustica, chitarra battente, bouzouki, mandolino, mandola);
Antonio Michele Piccirillo (voce, chitarra acustica, chitarra classica);
Biagio Gravino (tino);
Marcello Mincione (tino);
Giuseppe Piccirillo (tino, falce);
Raffaele Sarracino (botte);
Michele Ventriglia (botte);
Danilo Ventriglia (falce).
Il gruppo Suoni Antichi - i Bottari di Macerata Campania dal 2006 promuove sul tutto il territorio nazionale la tradizione "bottara". Sarà una performance musicale ed artistica di circa due ore dove, 9 musicisti proporranno diversi "assaggi" di musica popolare del Sud Italia e loro brani originali utilizzando come strumenti, tra l’altro, botti, tini e falci.
L'evento è organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos Associazione.
Ingresso: libero e gratuito
Per informazioni: Tel. 089874557 - Email infopoint@distrettocostadamalfi.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100814107