Ultimo aggiornamento 41 minuti fa S. Sofia vergine e martire

Date rapide

Oggi: 30 aprile

Ieri: 29 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliI big della cucina campana insieme ad Amalfi per un cooking show indimenticabile

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Sabato 16 novembre all’NH Collection Grand Hotel Convento

I big della cucina campana insieme ad Amalfi per un cooking show indimenticabile

Lo chef Natale Giunta sarà protagonista, insieme al resident chef Claudio Lanuto, di “Chef collection”, un interessante percorso di cucina gourmet live con la partecipazione di sette tra i più importanti chef campani

Inserito da (redazionelda), lunedì 11 novembre 2019 12:02:13

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Si chiude in grande stile "Amalfi Food" il programma di eventi enogastronomici all'NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi.

Sabato 16 novembre ultimo appuntamento del 2019, con lo chef Natale Giunta protagonista, insieme al resident chef Claudio Lanuto, di "Chef collection", un interessante percorso di cucina gourmet live con la partecipazione di sette tra i più importanti chef campani (Giuseppe Mancino, Crescenzo Scotti, Emanuele Mazzella, Alessandro Tormolino e Pasquale Rinaldo) uniti per un percorso multisensoriale che permetterà agli ospiti dell'albergo di ammirare da vicino la creazione di piatti straordinari che verranno così raccontati e spiegati direttamente dai loro ideatori. In pasticceria Andrea e Nicola Pansa.

La cena degustazione prevede sette portate con cooking show e sarà accompagnata da una selezione di vini a cura di Ômina Romana presentati dal sommelier Vincenzo Falcone.

NATALE GIUNTA - Chef consulente del "Ristorante Dei Cappuccini" dell'NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, volto televisivo tra i più noti ed amati dal pubblico de "La Prova del Cuoco". Il vulcanico chef ha portato ad Amalfi il suo carisma e la sua solarità declinandoli in piatti dal mood mediterraneo. Da sempre portavoce di uno stile di cucina semplice ma innovativo, il menù proposto da Giunta al "Ristorante Dei Cappuccini", non stravolge mai la materia prima ma ne traduce l'essenza in emozioni di gusto.

CLAUDIO LANUTO - Resident chef del "Ristorante Dei Cappuccini", ha saputo creare un connubio intrigante tra due cucine dal carattere forte deciso come quella campana e quella siciliana portata da Natale Giunta. Il risultato che lo chef Lanuto ha ottenuto nel menù proposto è la sintesi equilibrata ed armoniosa di due territori ricchi di spunti e sapori dei quali ha saputo enfatizzare le note più caratteristiche.

GIUSEPPE MANCINO** - Ristorante Il Piccolo Principe, Grand Hotel Principe di Piemonte Viareggio. Originario di Sarno, lo chef Mancino ha portato in giro per il mondo la sua cucina e quella della tradizione campana, ottenendo i più importanti riconoscimenti internazionali, fino alla consacrazione nel panorama dell'alta ristorazione gourmet con le 2 stelle Michelin. Da 15 anni lo chef dirige il Ristorante Gourmet Il Piccolo Principe all'interno del lussuoso Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, un simbolo liberty della Versilia, che grazie anche alla sua cucina è divenuto una meta di destinazione per chi vuole vivere un'esperienza gourmet di altissimo livello.

CRESCENZO SCOTTI - Da Ischia al gota dell'alta ristorazione in un percorso sempre in crescita che lo ha visto passare anche per il tristellato Alajmo, fino ad arrivare alle isole Eolie dove ha attenuto la sua prima stella Michelin. Oggi è l'executive chef di Borgo Sant'Andrea Amalfi, un progetto di ospitalità dove la cucina di Crescenzo è al centro di un concetto più ampio di accoglienza.

EMANUELE MAZZELLA - Ischitano ma con una lunga esperienza fuori dalla sua isola che lo ha visto collaborare con i nomi più importanti della ristorazione gourmet tra i quali Norbert Niederkofler. In Umbria da alcuni anni, ha ottenuto la sua prima stella Michelin. Oggi dirige ad Assisi EAT - uno dei ristoranti più importanti ed apprezzati del territorio, situato all'interno del prestigioso ed esclusivo Nun Assisi Relais & Spa Museum. Una location unica al mondo ricavata dagli scavi di un anfiteatro romano, nella parte alta di Assisi.

ALESSANDRO TORMOLINO - Sensi Restaurant - Amalfi. Da Vissani a Iaccarino, da Colagreco a Locatelli, Tormolino vanta una lunga esperienza con i nomi più importanti della ristorazione. Oggi è l'executive chef del Sensi Restaurant di Amalfi dove propone una sua personale cucina a metà strada tra l'innovazione e la tradizione.

PASQUALE RINALDO - Ristorante D'Amore, Capri. Da "La Prova del Cuoco" dove gli hanno attribuito il titolo di Cupido dei fornelli, ad uno dei ristoranti più noti dell'isola di Capri. Pasquale Rinaldo. Giovane chef campano ma con tanta esperienza alle spalle, oggi firma anche il primo Panettone di Capri, un panettone estivo con albicocche che presenterà per l'occasione alla serata Chef's Collection.

ANDREA E NICOLA PANSA - Storica Pasticceria Pansa, Amalfi. Una tradizione dolciaria di famiglia che ha sempre dato valore al territorio della Costiera e ai suoi prodotti. Un'eccellenza riconosciuta a livello internazionale, consacrata con la Stella del World Pastry Stars 2019, che concluderà questa serata gourmet con una delle loro ultime creazioni: la torta 16 Miglia.

Evento su prenotazione

Info & Contatti: T. 089 8736 711

nhcollectionghconventodiamalfi@nh-hotels.com

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106330101

Eventi e Spettacoli

Pagani, successo per il Ritmo Festival

Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...

Presentata a Napoli la 73esima edizione del Ravello Festival: ecco il programma

A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...

Nocera Inferiore festeggia il Primo Maggio con un corteo sindacale e il concerto di Giusy Ferreri in piazza Diaz

Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...

Salerno celebra il Primo Maggio con l’ottava edizione del 1MayDay. Sul palco Piotta

Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...

Bandiere al vento e memoria viva: a Cava de' Tirreni torna il Trofeo “Roberto Manzo”

Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...