Tu sei qui: Eventi e SpettacoliGrosso matrimonio orientale a Ravello: cerimonia a Villa Rufolo, party all'Auditorium /FOTO
Inserito da (redazionelda), venerdì 11 settembre 2015 11:35:59
Fervono i preparativi a Ravello per l'organizzazione del matrimonio da mille e una notte all'auditorium "Oscar Niemeyer". A convolare a nozze, domani (sabato 12 settembre), una coppia di milionari mediorientali che per il loro "sì" hanno investito diverse centinaia di migliaia di euro e una location straordinaria: Ravello.
Quartier generale della coppia e dell'organizzazione, una delle agenzie di wedding planner più famose del Regno Unito, sarà l'hotel Belmond Caruso presso cui stasera si svolgerà un mega party tra i giardini e l'incantevole piscina, tra le più suggestive al mondo.
Sull'identità degli sposi, degli invitati e sul menù nuziale bocche cucite. Si conosce soltanto la nazionalità degli sposi: lui libanese, lei tedesca.
250 gli invitati che domani pomeriggio prenderanno parte al rito simbolico (il rito civile si è già celebrato a Londra) che si svolgerà all'interno di Villa Rufolo, per poi raggiungere l'auditorium presso cui è organizzato il party nuziale.
In questo momento tecnici e operai sono al lavoro per l'allestimento delle strutture a copertura dei 90 metri quadrati del piazzale con vista mare: eleganti gazebo in metallo e plexiglass (attualmente coperti con teloni verdi) ospiteranno, oltre ai tavoli, l'orchestra che suonerà durante la cena in stile "anni ‘80". Gli allestimenti e l'atmosfera richiameranno le tendenze chic del penultimo decennio: persino la scelta dei camerieri, assoldati da un'azienda pisana specializzata in catering, rispetta rigidi canoni di selezione. Infatti gli addetti al servizio non dovranno essere troppo alti, proprio perché in quegli anni l'altezza media non era rapportabile a quella di oggi. Dunque dettagli curati con minuziosità per un matrimonio extralusso, un vero e proprio festival dello sfarzo. Gli addobbi floreali saranno curati da una nota azienda con sede a Venezia, il tovagliato, in tessuti pregiati, posate e candelabri in argento, divani in pelle e vini pregiatissimi. Al termine del banchetto tutti a ballare all'interno dell'auditorium all'interno del quale è stata montata un grosso contenitore a cupola, che isolerà l'ambiente interno rendendolo neutro.
Nelle casse del Comune di Ravello, proprietario della struttura, anche stavolta è andata una cifra vicina ai 20mila euro, come accadde per il primo banchetto nuziale russo svoltosi al Niemeyer il 22 settembre del 2012.
Un evento, anche questo, destinato a far parlare di sé a lungo e che offre lavoro a diverse centinaia di persone: oltre alle agenzie e agli addetti ai lavori nel florido settore del wedding, sono impegnati, in questo momento, squadre tecnici audio e luci e operai generici che stanno lavorando alla perfetta riuscita dell'evento. A Ravello sono giunti autocarri con tutte le attrezzature e i materiali necessari. Gli invitati sono di stanza presso gli alberghi a cinque stelle del centro - con prevalenza all'hotel Belmond Caruso - che continuano a registrare il sold out.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105353102
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...