Tu sei qui: Eventi e SpettacoliGiuliana apre la sua pizzeria panoramica, nuovo avamposto di gusto a Ravello
Inserito da (redazionelda), martedì 11 luglio 2017 12:53:27
Una pizzeria su una delle terrazze più panoramiche di Ravello che guarda, da posizione privilegiata, la Divina Costiera. Giuliana ce l'ha fatta e dopo un ventennio presenta la sua ultima iniziativa, di gusto, naturalmente. A pochi passi dal bar di San Cosma, proprio sotto l'ultimo sistema difensivo di Ravello d'età medievale (ancora ben visibile), si staglia la "Giuliana's view", nuovo avamposto di gusto a Ravello.
Una pizzeria "emozionale", in cui gli ingredienti fondamentali sono: il bello, il buono e la passione.
Partiamo dal concetto di pizza immaginato da Giuliana, supportata in questa nuova avventura dal marito Marco, chef di comprovata esperienza, legato alla cultura e alle colture del territorio, nonché alla sua straordinaria tradizione gastronomica, con la figlia Claudia che, laureanda in Economia, sta già mettendo in pratica le acquisite esperienze di famiglia esprimendo al meglio le sue qualità.
Impasto a base di farina di grano tenero Petra del Molino Quaglia, con crescita lenta di 24 ore, cottura in forno a gas realizzato in mattoni secondo il metodo classico napoletano. Condimenti a chilometro zero: pomodorino corbarino, acciughe e al tonno di Cetara, Fior di latte dei Monti Lattari, mozzarella di bufala della Piana del Sele, cipolla ramata di Montoro, e olio biologico La Torretta. Circa quindici le varietà proposte dal menù, per tutti gusti e le esigenze alimentari. Gli ortaggi, tutti freschi di stagione, compongono antipasti leggeri e gustosi, anche insalate miste, associati a un'attenta selezione di formaggi.
La lista delle vivande è accompagnata dall'ottima birra artigianale di Ravello e vini selezionati, con le migliori etichette della Costa d'Amalfi e dell'avellinese.
Si potrà scegliere la terrazza o la privacy del grazioso giardino: la pizzeria Da Giuliana è un luogo informale presso cui gustare light lunch o trascorrere serate in amicizia e spensieratezza, gustando la magnificenza del luogo in tutta la sua essenza. Ma anche eventi e cerimonie. La buona tavola, l'accoglienza e la consueta cortesia di Giuliana, Marco e Claudia poi, faranno il resto.
Da oggi la pizzeria "Da Giuliana" va ad aggiungersi all'offerta ristorativa di qualità della Città della Musica e della Costiera Amalfitana.
Photo: Enrico Capuano
Pizzeria Da Giuliana
Via della Repubblica, 13
Tel. 333 3627 627
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1070142105
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...