Tu sei qui: Eventi e SpettacoliGiovedì 1° agosto Greg & The Frigidaires in concerto ad Agerola Sui Sentieri degli Dei
Inserito da (redazionelda), martedì 30 luglio 2019 15:45:39
Ad Agerola agosto si apre con Greg & The Frigidaires, cinque voci, due chitarre, tromba, sax, basso e batteria per un vulcano di rock'n'roll travolgente, ritmi swing e dissacrante ironia.
Giovedì 1° agosto la band formata da Claudio ‘Greg' Gregori (del duo Lillo & Greg), Luca Majndardi, Alex Meozzi, Olimpio Riccardi, Giovanni Campanella e Giulio Scarpato propongono Sui Sentieri degli Dèi il repertorio e lo stile di un genere musicale estremamente popolare negli anni '50 e '60, in cui gli italoamericani furono protagonisti.
Uno spettacolo ricco e gioioso, un mix di brani originali in italiano e classici del genere, che alle suggestioni musicali aggiunge gag in musica tra i componenti della band che "giocano" con i propri ruoli e le proprie peculiarità.
L'idea di una band italiana ispirata a gruppi come Dion & The Belmonts, The Skyliners, The Silhouettes, The Coasters o The Flamingos, nasce da Claudio Gregori, e Luca Majnardi e dalla loro esperienza condivisa in venticinque anni di concerti sui palchi di tutta Italia con diverse formazioni. Il sound del gruppo si districa tra armonie vocali e riff di rock'n'roll, ritmi swinganti e melodie accattivanti. La passione per il r'n'r e il doo wop è la base del loro lavoro e il linguaggio musicale è rispettoso delle radici sia nella musica che nelle intenzioni dei testi. L'ironia e il sarcasmo tipico del genere, rivivono calati nei nostri giorni e la musica, dalle sonorità '50s e '60s, ha un'energia decisamente garage rock.
Claudio Gregori, in arte Greg, è noto ad un pubblico più vasto per la sua attività di attore e autore per la radio, la televisione, il cinema, ma fin dalla metà degli anni '80 è attivo come cantante e chitarrista nella scena r'n'r e rock'a'billy romana e attraverso gli anni ha mantenuto con passione e con successo l'attività di musicista.
Luca Majnardi, cantante e trombettista, si alterna con gioia tra il r'n'r, il croonin' in big band e il jive blues in piccoli combo e ha condiviso molte delle esperienze musicali insieme a Claudio Gregori.
Alex Meozzi, chitarrista e cantante, leader degli Statale 66 (di cui Gregori e Majnardi sono anche produttori), è un carismatico solista appassionato delle armonie vocali che vanno dagli anni '50 alla psichedelia dei primi anni'70.
Olimpio Riccardi è un sassofonista dal grande talento e dalla grande preparazione che si destreggia in contesti vari e prestigiosi e che con The Frigidaires dà sfogo alla sua passione per il doo wop anche come cantante.
Giovanni Campanella, batterista apprezzato a livello nazionale soprattutto nel jazz, sia moderno che tradizionale, con The Frigidaires dà sfogo alla sua anima più garage.
Giulio Scarpato, bassista e contrabbassista che spazia dalla musica d'avanguardia al jazz e al reggae, con The Frigidaires trova una dimensione anche come storico e biografo di Gregori.
INFO e BIGLIETTI
Parco Corona - Via Casalone (frazione Bomerano)
ore 21.00
Ingresso libero
Il passato presente - Unplugged
Eleonora Puntillo
Osanna
special guestDebora Farina
Documento filmato sui grandi raduni musicali degli anni ‘70 (Be-In, Villa Pamphili, ecc)
Bomerano - PARCO CORONA
ore 21.00
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105112101
"L'estate della dolce Vita" a Maiori entra nel clou con i big dello spettacolo italiano. Il porto turistico della cittadina della Costa d'Amalfi per agosto si trasforma nell'epicentro dei grandi eventi: una vera e propria arena vista mare pronta ad accogliere i grandi nomi della musica e dell'intrattenimento...
Dopo la tre giorni dedicata al jazz e alla memoria di Elio Macinante - figura di riferimento nella produzione del Ravello Festival - sul Belvedere di Villa Rufolo torna il grande repertorio sinfonico con un concerto dedicato a due giovanissime stelle: il direttore Diego Ceretta e il violoncellista Ettore...
"Essere del Sud non è una posizione sulla cartina, è un modo di vivere". Così Giuseppe Pisacane, consigliere comunale con delega agli eventi e spettacoli, presenta il tema portante dell'estate 2025 ad Atrani: un viaggio tra emozioni, radici e spettacolo, che il 13 agosto trova la sua espressione più...
Dopo il grande successo delle passate edizioni, Positano si prepara ad accogliere uno degli eventi più affascinanti dell'estate culturale 2025: domenica 3 agosto, dalle ore 19 alle 21, andrà in scena "La Villa delle Emozioni", spettacolo immersivo ambientato nella Cripta Medievale della Villa Romana,...
Tutto pronto a Scala per il primo appuntamento dell'edizione 2025 di Scala Sound Trek, la rassegna che intreccia sentieri, musica e narrazione nel cuore della natura. Domani, domenica 3 agosto alle ore 8.00, si terrà un evento speciale al Belvedere di Santa Maria dei Monti, uno dei luoghi più suggestivi...