Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFurore si accende per il Natale con eventi, tradizioni e il Fiordo illuminato /PROGRAMMA
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 17 dicembre 2024 08:43:25
Furore si veste a festa per il Natale con un calendario di eventi pensato per grandi e piccini, all'insegna della tradizione, della convivialità e della meraviglia. Dal 21 dicembre al 6 gennaio, il suggestivo borgo della Costiera Amalfitana diventerà il cuore pulsante delle celebrazioni natalizie, offrendo laboratori creativi, tornei, spettacoli e momenti di ritrovo sociale.
Due le attrazioni principali che promettono di incantare residenti e visitatori. In Piazza Mola si erge un grande albero di Natale decorato e illuminato, simbolo di speranza e unione, che farà da cornice all'esibizione della tradizionale "Banda di Capodanno" il 4 gennaio.
Non meno spettacolare è il celebre Fiordo di Furore, che per l'occasione si trasforma in una scenografia fiabesca. Luci colorate illuminano il fiordo, ricreando l'incanto di un presepe vivente naturale, dove acqua, roccia e luci si fondono in uno spettacolo mozzafiato.
Il programma include anche momenti dedicati alla socialità, come il pranzo per gli over 70 del 30 dicembre e la tombolata baby del 3 gennaio, oltre a tornei di giochi tradizionali come il tressette, Scala 40 e ping pong. Per i più piccoli e le famiglie, spazio alla creatività con il laboratorio natalizio del 23 dicembre e il laboratorio della pizza del 2 gennaio.
A chiudere le festività natalizie, la caccia al tesoro del 6 gennaio nella località Sant'Elia, un evento ricco di sorprese finali.
Un Natale indimenticabile a Furore, dove la magia delle luci, l'arte e la comunità si uniscono per celebrare le festività con il calore tipico della Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102116105
La voce unica e profonda di Mario Biondi arricchisce le celebrazioni del Capodanno Bizantino ad Amalfi. Dopo il successo del tour internazionale con il progetto Crooning Undercover, che nel biennio 2024-25 raggiungerà i 150 concerti in tutti il mondo, il crooner siciliano si prepara ad un concerto straordinario...
Grande seguito di pubblico per il concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri "Campania" Napoli organizzato sul Belvedere di Villa Rufolo dalla Fondazione Ravello, d'intesa con l'Arma dei Carabinieri. La serata, mirabilmente condotta da Veronica Maya, ha coinvolto società del territorio, autorità...
Giovedì 28 agosto il Lemon Paradise ha fatto da cornice alla prima edizione di Miss Delizia, un evento che ha saputo coniugare gusto e bellezza, arte e spettacolo, omaggiando al tempo stesso il territorio e il simbolo della Costa d'Amalfi: il limone. La serata, ideata e diretta artisticamente da Rossella...
La Costa d'Amalfi si sta svelando al visitatore in un percorso che intreccia cultura, tradizioni e paesaggio. Con il ritorno de "La magia degli elementi. Itinerari tra luce, acqua ed artigianato locale", giunta alla terza edizione, ha preso forma e sta vedendo vita un calendario di appuntamenti che non...
Un pomeriggio di gioia e condivisione attende la comunità di Minori sabato 6 settembre alle ore 17.00, in occasione della Festa della Madonna della Sanità, con l'arrivo sul lungomare dell'esperienza itinerante "Il Giubileo delle Meraviglie", ideata dalla diocesi Isernia Venafro e dal Centro Eureka e...