Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFurore, al via la seconda edizione del festival 'VibrAzioni'
Inserito da (redazioneip), mercoledì 14 settembre 2016 17:52:18
Dopo la grande partecipazione alla prima edizione del 2015, l'associazione culturale "Arianna", presieduta dalla professoressa Immacolata Maddaloni, propone la seconda edizione di "vibrAzioni" Festival di arte, cultura, benessere e solidarietà.
Un evento itinerante culturale, solidale, no profit a sostegno delle iniziative umanitarie Unicef Campania, ideato e curato da Antonella Notturno - avvocato e pittrice, oltre che insegnante di Yoga, Gong e Campane Tibetane.
Come l'anno scorso, il Festival avrà diverse tappe e l'intento di sposare la espressione artistica con la solidarietà ed il volontariato. Vuole essere un importante messaggio di condivisione e colleganza, con la finalità di stimolare diversi talenti artistici a sostenere i bambini di tutto il mondo.
Il progetto consta di molteplici attività: mostre di pittura ed arti visive; aste di beneficenza; spettacoli di danza; concerti di Gong e Campane Tibetane; presentazioni di libri, Yoga ed altre discipline orientali; momenti musicali, laboratori per bambini ed altro ancora.
Le esibizioni avranno luogo in sedi e località di prestigio storico e turistico. I proventi del Festival saranno devoluti a sostegno delle iniziative umanitarie promosse da Unicef Campania.
Apre questa seconda edizione di "Vibrazioni" - che già si pregia del patrocinio morale Unicef Campania, Comune e Proloco di Furore - una rassegna di arte contemporanea, dall'omonimo titolo, che si terrà nella splendida cornice di Furore (SA), in uno dei Borghi più belli di Italia, dichiarato Patrimonio Mondiale Unesco. Le sedi della mostra sono la sala Rossellini del Comune e la Hostaria Bacco.
Il vernissage è fissato per sabato 18 settembre, alle 17 presso la sala Rossellini in via Mola 29, presso cui il sindaco Raffaele Ferraioli introdurrà l'evento con il classico taglio del nastro e continuerà alle 18 presso Hostaria Bacco, con la presentazione della critica d'arte Chiara Rita Amato . Interverranno alla manifestazione anche Margherita Dini Ciacci, Presidente Unicef Campania e la poetessa Lina Sanniti.
Espongono i seguenti artisti: Salvatore Affinito Salvatore, Chiara Rita Amato, Pina Aquarulo, Maurizio Avi, Lorenzo Basile, Antonio Berritto, Giovanni Boccia, Antonella Botticelli, Pablito D'Alupa, Bruno Di Nola, Nina Esposito, Lucia Fiore, Cristiana Flaviano, Salvatore Franza, Stelvio Gambardella, Rennato Iannone, Immacolata Maddaloni, Caterina Mandetta, Angela Maria Marotti, Pasquale Mastrogiacomo, Antonella Notturno, Ludovica Perna, Sandro Pontillo, Silva Rea, Cristoforo Russo, Raffaele Russo, Francesco Sellone, Valentina Sepe, Giangranco Tricolore, Anna Zamboli.
La giornalista, scrittrice e critica d'arte Rosanna Pannico, si occuperà della recensione delle opere d'arte in rassegna.
La mostra avrà̀ la durata di tre settimane e sarà visitabile tutti i giorni, negli orari di apertura delle sedi ove le opere sono allocate.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101118105
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...