Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFurore a scena aperta: sabato 23 Cloris Brosca 'A Sud, dove comincia il sogno'
Inserito da (Admin), martedì 19 agosto 2014 10:49:09
Prosegue la rassegna teatrale "Furore a scena aperta". Sabato 23 agosto in scena a Poggio Le Marelle,Cloris Brosca, accompagnata alla chitarra daNicola Puglielli, nello spettacolo "ASud, dove comincia il sogno".
Un Sud, questa volta rappresentato dal "Paese che non c'è", permeato di stupore e d'amore, di natura e d'incanto, su un terrazza sospesa fra cielo e mare, in un ambiente "da sogno" a occhi aperti. Checchè ne pensino polentoni e leghisti, qui esistono tutte le condizioni per continuare a sognare, magari da buoni terroni, assolvendo al sacro dovere della felicità.
La bella attrice napoletana, nota al grande pubblico per le sue performance teatrali, con fortunate incursioni cinematografiche e televisive, accompagnerà, con questo intrigante recital, gli spettatori in un percorso poetico, alla scoperta di autori diversi come Erri De Luca, Stefano Benni, Salvatore Di Giacomo, Eduardo De Filippo, ma anche William Shakespeare, Dante Alighieri, Bertoldt Brecht, Nazim Hikmet.
Un filo rosso legherà idealmente questi grandi autori, magnificamente interpretati dalla Brosca in un dialogo suadente, nel corso di una romantica notte d'estate, tutta da vivere, sotto un cielo trafitto da luminosissime stelle.
Come al solito, al termine dello spettacolo, snapping per tutti con specialità furitane preparate dallo chef del vicino ristorante Bacco: Pizza di scarola, polpette di polpo, patate al forno, Cicale di Furore, Cocomerata. Non mancheranno i vini Furore, bianco e rosso, della Cantina Gran Furor di Marisa Cuomo.
"Ci sono buoni motivi per fuggire dai luoghi della finzione e del frastuono e ricercare, almeno per qualche ora, l'altrimenti e l'altrove. A "Furore a scena aperta" puoi farti raccontare gli uomini, con le loro gioie e i loro dolori, le loro emozioni e i loro sogni. Puoi ritrovare te stesso, capire il senso della tua esistenza. Qui puoi!"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10172104
Un migliaio di clienti provenienti da tutto il mondo si sono riuniti sulla Costiera Amalfitana per la world première della nuova Ferrari Amalfi, la nuova berlinetta 2+ del Cavallino Rampante. Il nome del nuovo modello è un omaggio al Sud Italia e a una delle coste più affascinanti del mondo. Seguendo...
La magia senza tempo dei templi di Paestum incontra, per il terzo anno, l'arte bianca. Torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate: il Paestum Pizza Fest, organizzato da Erre Erre Eventi, in programma dal 24 al 27 luglio 2025 nella straordinaria cornice del Next - Ex Tabacchificio Cafasso, simbolo...
Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Ravello - riunitosi il 30 giugno e composto da Alessio Vlad (presidente), Lelio della Pietra e Monica Giannattasio - ha approvato il bilancio consuntivo dell'esercizio 2024, che si chiude con un risultato positivo di gestione pari a 418.545 euro, al netto...
Di Emilia Filocamo Si dice che le stelle stanno a guardare, o forse è un guardarsi reciproco, uno scambio fatto di intensità con cui affidiamo ai corpi celesti la meraviglia, le intenzioni, il ricordo di qualcosa che manca irrimediabilmente, un desiderio, le congetture di altre vite, di altri simili...
Un viaggio tra poesia, musica e immagini per rendere omaggio alla bellezza della Costa d'Amalfi. È questo lo spirito di "In...canti costieri", l'anteprima nazionale che andrà in scena lunedì 30 giugno alle ore 20.00 nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo a Maiori, nell'ambito della 19ª edizione...