Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFurore: 2 agosto un concerto sinfonico al nuovo “Teatro delle Querce”
Inserito da (ilvescovado), giovedì 27 luglio 2017 17:08:47
Si esibirà a Furore il prossimo mercoledì 2 agosto, nel nuovo Teatro delle Querce, con inizio alle 21, l'orchestra di musica classica "On Bit", composta da circa 60 elementi di nazionalità sudcoreana, tutti frequentanti la scuola di musica "Il Temporale" con sede in Pesaro. Il concerto sinfonico sarà diretto dal maestro Emiliano Berringozzi in uno scenario inedito e ricco di suggestioni.
"L'orchestra senza frontiere" arriverà con pullman privato da Monteverde Irpino, uno dei Borghi più belli d'Italia gemello di Furore, nell'ambito di una tournèe nell'Italia del Sud che si concluderà a fine agosto. Con l'occasione aprirà i battenti il Giardino della Pellerina recentemente collaudato e pronto a svolgere la sua funzione di "agorà" del "Paese che non c'è". Questo parco urbano si estende su una superfice di undicimila metri quadri e rappresenta una delle opere pubbliche più importanti della Costiera, finanziata dalla Regione Campania con fondi europei "per l'accelerazione della spesa".
Un giardino mitologico, metafora di natura di straordinario fascino che contiene al suo interno un Campo da Tennis/Calcetto, un'area Picnic, una cascata a cinque salti, un'area orticola con annesso campo-catalogo dei vigneti storici della Costa d'Amalfi, un'area ludica con giochi intelligenti per adulti e bambini, un Viale maiolicato dedicato a Cupido e a tutti gli innamorati. Un luogo d'incontro "per fare paese", volendo citare un concetto caro al Sindaco Raffaele Ferraioli, da sempre impegnato nel tentativo di agglomerare, aggregare e creare comunità in un territorio "a case sparse" e non solo in senso fisico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103616101