Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFesta della Donna, Croce Rossa Costa Amalfitana promuove attività di prevenzione “in rosa”
Inserito da (redazionelda), lunedì 5 marzo 2018 20:51:37
In occasione della Festa della Donna, il Comitato di Costa Amalfitana - gruppo di Maiori - promuove "Il Tempo delle Donne", una serie di eventi informativi e formativi, sportivi e interattivi con le donne esempi di cambiamento e di forza, che riguarderanno anche la salute con screening dermatologici e visite ad opera di nutrizionisti.
Appuntamento a sabato 10 marzo alle 10 a Tramonti; pressola palestra dell'istituto scolastico di Polvica, "Donne e Benessere", con la biologa e nutrizionista Chiara Ida Prandelli che illustrerà l'importanza della corretta alimentazione in campo sportivo. Un appuntamento rivolto soprattutto alle sportive della Costiera.
Nel pomeriggio, presso Piazza Treviso, nella piazzetta del Municipio "Sport in piazza" con corsi di yoga e zumba a cura delle istruttrici Anna Gaito e Zumba Sisters.
Dalle 18, presso l'aula consiliare del Comune di Tramonti, l'incontro-dibattito dal titolo "Le donne e il tempo: Storie di Donne che moltiplicano il loro tempo dividendolo tra lavoro, società ed affetti". La conferenza prende spunto da TED, un'organizzazione no profit che ha come obiettivo Diffondere Idee di Valore. TED invita annualmente a parlare i migliori pensatori e creatori al mondo. Ripercorrendo le orme dei TEDx, il Comitato di Costa Amalfitana di CRI invita a parlare le donne originarie dalle proprie terre e che, con le loro idee, hanno generato un cambiamento sociale: esempi di forza che, nonostante le limitazioni del proprio territorio, sono state esempi positivi per le generazioni future.
Domenica 10 marzo, dalle 11, presso il Porto Turistico di Maiori, gli istruttori del Comitato CRI - Costa Amalfitana illustreranno le manovre di disostruzione da corpo estraneo in età pediatrica e il Mass Training BLS. La peculiarità di quest'ultimo corso interattivo è rappresentata dall'addestramento di massa, con una lezione teorica ed una pratica nello stesso momento.
Dalle 16.30, preso il Lungomare Amendola, spazio alla prevenzione con la mappa nevica e la prevenzione melanoma a cura del dermatologo Francesco Cesarano.
Tutti gli eventi e le iniziative previste saranno di carattere gratuito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104624105
A Somma Vesuviana, nel cuore dell'area vesuviana, la Festa della Montagna dedicata alla Madonna di Castello rappresenta un appuntamento unico, dove fede popolare, cultura e natura si fondono in un'esperienza straordinaria. Il 3 maggio, conosciuto come ‘O tre ‘a Croce, è il culmine di un rito antico che...
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...