Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFesta a Vico: tre giorni di alta gastronomia e solidarietà da Gennaro Esposito. Dalla Costiera c’è Pansa /VIDEO
Inserito da (redazionelda), sabato 28 maggio 2016 12:44:27
Saranno tre giorni di alta gastronomia quelli che dal 29 al 31 Maggio trasformeranno la ridente Vico Equense nella capitale italiana del food and beverage con il ritorno della Festa a Vico di Gennaro Esposito.
Anche noi ci onoriamo di poter portare il nostro umile contributo a questa nobilissima causa, ricordiamo infatti che la totalità dei proventi della Festa a Vico viene destinata in beneficenza a strutture ospedaliere e associazioni che operano sul territorio.
Da domenica 29 fino a martedì 31 maggio, l'evento in cui i più grandi Chef dell'intera penisola portano un messaggio di amicizia e professionalità e, ovviamente, i loro grandi piatti.
Una festa che raccoglie l'energia e la passione dei grandi, ma anche dei giovani, degli artigiani e dei contadini.
Organizzata dallo chef Gennaro Esposito la Festa a Vico 2016 porterà a Vico Equense i migliori chef d'Italia.Per un'edizione che è un ritorno alle origini, Verso Vico!, come recita il tema di quest'anno, le parole d'ordine, come sempre, saranno ottima cucina e voglia di fare del bene.
A curare le cene en plein air, nei negozi o lungo mare quest'anno saranno, tra gli altri, Andrea Berton e Massimo Bottura, Pino Cuttaia, Niko Romito e Davide Scabin, i fratelli Cerea e molti altri ancora.
I nomi più prestigiosi della cucina italiana, e non solo, saranno protagonisti anche dei 2 eventi più esclusivi della Festa a Vico 2016: la cena di gala, ospitata al Bikini e in programma per il 30 maggio, e la Notte delle Stelle, che porterà sulla spiaggia di Marina d'Equa, martedì 31 maggio, oltre 100 chef stellati.
Tra i big, per il secondo anno consecutivo, confermata la presenza dell'antica Pasticceria Pansa di Amalfi con le sue proposte, a partire dalla dolce regina della Costiera: la Sfogliatella Santarosa, la cui preparazione è stata oggetto delle attenzioni di Radio Kiss Kiss che ha inserito la ricetta dei Pansa tra le proposte video dei servizi di anteprima di Festa a Vico (VIDEO IN BASSO).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103337108
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...