Ultimo aggiornamento 37 minuti fa B. Vergine del Carmelo

Date rapide

Oggi: 16 luglio

Ieri: 15 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliDUM DUM REPUBLIC, dall'Argentina a Paestum, passando per Napoli: domenica live set con Ludmila Di Pasquale & AÜRA e sabato il leggendario Dj Shorty

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

PAESTUM, Salerno, Spettacoli, Musica, Spiaggia, Estate

DUM DUM REPUBLIC, dall'Argentina a Paestum, passando per Napoli: domenica live set con Ludmila Di Pasquale & AÜRA e sabato il leggendario Dj Shorty

Sabato notte 8 luglio start ore 23 DJ SHORTY, il leggendario Dj dei più grandi network radiofonici. Domenica 9 luglio ore 18 “In Women We Trust!” Passione, arte, empowerment e la forza dirompente della creatività della Factory a cielo aperto sul mare

Inserito da (Admin), venerdì 7 luglio 2023 16:52:20

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto torna la grande musica in Costiera Amalfitana

Tutto l'energia e i suoni del Sud del mondo. Un'esplorazione sonora che fa il giro del mondo prima di travolgere il Dum Dum Republic. Dal Sud America alla Campania, sulla direttrice Buenos Aires - Napoli. È fiesta total per la Dj Parade del più famoso beach club del Cilento, con due queen della consolle. Due donne, due artiste, che si alterneranno in consolle in giochi di rimandi e risonanze per il live set di domenica 9 luglio al tramonto, a partire dalle ore 18.

On stage uno delle artiste emergenti della scena musicale elettronica argentina, Ludmila Di Pasquale. Il suo stile, vivace e allegro, rivela un'intrepida ricerca di suoni innovativi e freschi. DJ e Producer espansiva e iperproduttiva, impegnata nella crescita personale, è riuscita a posizionarsi sulla scena internazionale, esibendosi in club e festival di ogni dimensione a soli 24 anni. Nei suoi set possiamo apprezzare una fusione di stili, che spaziano dall'House alla Techno Detroit.

A farle da controcanto il fuoco magmatico tutto partenopeo che contraddistingue un altro giovane talento, rientrata nella line up più esclusive del Dum Dum Republic, che riesce a far ballare tutta l'area che sorge sul mare, all'ombra dell'area archeologica dei Templi di Paestum.

Conquista tutto il pubblico dei Dum Dum Lover l'energia ribelle di Aüra, tra scratch, clubbing experience e spiritual house, che quest'anno si divide tra Italia e Ibiza, come dj resident di alcuni dei club più esclusivi.

Il suo viaggio musicale è iniziato a Napoli come new entry della scena clubbing, resident allo Switch Party, dove ha iniziato a sperimentare Djing e produzioni, spinta da pura passione. Avanti veloce al 2016, quando ha pubblicato la sua prima uscita sull'etichetta Switch Lab "Goodnight Moon", supportata da artisti italiani e internazionali come Solomun, Francesco Rossi, MHE e molti altri.

Un'artista capace di distinguersi per la sua versatilità. Negli ultimi due anni Aüra ha affinato i suoi talenti e perfezionato la sua arte spingendosi oltre i limiti, sperimentando ed evolvendosi costantemente. Il suo stile attuale si muove tra Afrohouse, deep house e altre sonorità della musica underground, creando il suo suono distintivo e raffinato.

«Ancora una grande performer internazionale dominerà il dancefloor del Dum Dum Republic. La nostra ricerca musicale e stilistica è continua ed ossessiva. Sperimentare, è la nostra filosofia e spingere sempre oltre le nostre potenzialità, per fornire un range sonoro esclusivo ai nostri amici e a tutti gli appassionati del Dum Dum - sottolinea Biancaluna Bifulco, titolare del Beach Club - Come direzione artistica di questo anno abbiamo deciso di rivoluzionarci e di contaminarci, offrendo nella nostra factory a cielo aperto sul mare delle opportunità di espressione. Il nostro piccolo palco sul mare è un luogo di sperimentazione, di jam sessione, di live set a volte anche improvvisati e a sorpresa per i nostri ospiti. Uno spazio unconventional e fuori dal mainstream: parole d'ordine "creatività" e "libertà". Il nostro è un messaggio rivolto ai giovani, alle donne e ad ogni singolo essere umano, a scegliere sempre la musica più bella, alzare il volume e con grinta far vedere al mondo cosa si capaci di fare, credendo e sviluppando il proprio talento e la propria unicità».

IN WOMEN WE TRUST!

"In Women We Trust!" è il claim del progetto dedicato alla passione, all'arte, all'empowerment e alla forza dirompente tutta al femminile. Quasi un manifesto di intenti, tra i leitmotiv dell'estate 2023. Djing Setting e Bartendender declinati al femminile, mentre prosegue il progetto di moda etica e sostenibile "Woman at work": la collezione moda 100% bio con colori e fibre naturali e un risvolto sociale importante per le donne e i bimbi del pianeta, contro l'impatto ambientale: un connubio tra sostenibilità ambientale e sostenibilità sociale, quindi, per il miglioramento delle condizioni lavorative contro lo sfruttamento e per la valorizzazione delle arti e della tradizione sartoriale.

DUM DUM CIRCUS _ IL SABATO NOTTE

Pronti a ballare? Perché il week end del Dum Dum Republic è irrefrenabile. Sabato notte, 8 luglio start alle ore 23, si torna a ballare in spiaggia con Dj Shorty, DJ leggendario che ha lavorato per i più grandi network radiofonici, da Radio DeeJay ad M2O. L'open act sarà affidato a Dj Salvo Amenta, punto di riferimento, quest'ultimo, del Dum Dum Republic sin dalla sua fondazione.

Shorty propone un vortice di groove incalzanti, melodie, voci trascinanti ogni sua performance è un'esplosione di colori e energia pura!

Dopo diverse esperienze all'estero ed aver lavorato in tante emittenti radiofoniche, nel 2003 è finalmente uno dei dj di Radio DeeJay. Ama portare il suo suono nei club in lungo e in largo. Cura la regia e la produzione di "Albertino Everyday". Discograficamente nell'estate del 2016 ottiene un grande successo a livello internazionale con il singolo "Vazilando", suonato dai più grandi dj a livello mondiale. Successivamente ha prodotto insieme a Pitbull Fuego e Jacob Forever il singolo "La Dura", programmato e supportato dai più grossi network in giro per il globo, nell'estate 2018 produce la hit "Canta Canta" suonata e supportata da tutto il circuito radio e club. A seguire il singolo "Boomerang" cantato dall'astro nascente Cubano Divan e dal più che consolidato sostenitore del mondo Raggae Kymani Marley. Negli ultimi giorni è finalmente fuori il nuovo singolo "Sono Musica" con Bunna e KgMan

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10287103

Eventi e Spettacoli

Il "Maiori Festival" prosegue il 18 luglio con i Panarmònia Ensemble ai Giardini di Palazzo Mezzacapo

I meravigliosi Giardini di Palazzo Mezzacapo faranno da cornice al quarto evento del Maiori Festival, l'esibizione dei Panarmònia Ensemble in programma il prossimo giovedì 18 luglio alle ore 21, dal titolo "Il Clarinetto in virtuose emozioni". Il concerto vedrà un repertorio ricco di letteratura clarinettistica,...

Vietri sul Mare, 18 luglio la Banda dell'Esercito Italiano in concerto nella Villa comunale

Un concerto di portata straordinaria si terrà alla Villa comunale di Vietri sul Mare giovedì 18 luglio alle ore 21, nell'ambito della rassegna "Vietri in Scena", diretta artisticamente dal Maestro Luigi Avallone e sostenuta dal sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, e dall'assessore ad Eventi...

"A Vico per Cacio": torna la kermesse gastronomica dedicata ai profumi della Penisola Sorrentina

Torna a Vico Equense l'evento che celebra l'eccellenza dell'arte casearia vicana. Si svolgerà l'1, il 2 e il 3 agosto 2024 la seconda edizione di "A Vico Per Cacio". Giunto alla seconda edizione e dopo il successo dello scorso anno, l'evento, che gode del Patrocinio della Regione Campania e della Città...

Concerti d'Estate di Villa Guariglia, 17 luglio a Raito il concerto in ricordo di Enrico Parrilli

Domani sera (mercoledì 17 luglio), alle ore 21, i Concerti d'estate di Villa Guariglia tornano nella storica residenza di Raito di Vietri sul Mare con il progetto tra parole e musica dal titolo "Enrico Parrilli, ricordando un maestro di swing" a cura di Carlo Pecoraro. L'ingresso è gratuito. L'omaggio...

Conca dei Marini: un'estate di eventi. Musica, teatro e gastronomia per valorizzare il territorio e unire la comunità

Ritornano gli eventi estivi a Conca dei Marini con il programma di manifestazioni "Santarosa Conca Festival". L'Amministrazione del piccolo borgo costiero, tra i più belli d'Italia, riparte dalla cultura: teatro, musica e gastronomia per far scoprire luoghi suggestivi ed offrire un intrattenimento di...