Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Sofia vergine e martire

Date rapide

Oggi: 30 aprile

Ieri: 29 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliDal 9 giugno tornano a Cetara “Le Notti Azzurre” tra musica, teatro ed eventi per grandi e piccini

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Cetara, Costiera amalfitana, Le Notti Azzurre, eventi

Dal 9 giugno tornano a Cetara “Le Notti Azzurre” tra musica, teatro ed eventi per grandi e piccini

Musica, luci e installazioni, video-mapping, spettacoli per i più grandi, attività per i più piccoli e grandi eventi che uniscono la celebre gastronomia cetarese con l’arte e la cultura, ma anche il folclore e le tradizioni con gli elementi del contemporaneo.

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 25 maggio 2024 11:12:27

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Dal 9 giugno ritornano "Le Notti Azzurre - Summer edition", titolo nel quale si racchiude tutto il lungo e ricco programma estivo del Comune di Cetara.

Con il sostegno della Regione Campania e della Camera di Commercio di Salerno, l'Amministrazione Comunale guidata da Fortunato Della Monica sostiene e promuove un ricco cartellone, per rendere il piccolo borgo di pescatori un palcoscenico unico e suggestivo di eventi che avranno il mare come quinta.

Musica, luci e installazioni, video-mapping, spettacoli per i più grandi, attività per i più piccoli e grandi eventi che uniscono la celebre gastronomia cetarese con l'arte e la cultura, ma anche il folclore e le tradizioni con gli elementi del contemporaneo.

Come di consueto si parte con la grande tradizione di fede e devozione, prima il corteo religioso in onore di Maria SS. di Costantinopoli, poi la Festa Patronale di S. Pietro Apostolo del 28 e 29 giugno, entrambi eventi sostenuti dal Comune di Cetara e organizzati dal Comitato Feste Religiose e dalla Parrocchia di S. Pietro.

Dal 4 luglio invece inizierà a tutti gli effetti la programmazione artistico-culturale. Il primo appuntamento sarà dedicato ai più piccoli con Il teatro nel Baule, che prevede 4 appuntamenti (4 e 18 luglio, 8 e 29 agosto) di teatro riflessivo, per educare divertendo. Spazio poi alla rassegna "Concerti al Borgo", dedicata alla musica classica, che si svolgerà per 3 appuntamenti (5, 12 e 26 luglio) in Piazzetta San Pietro, un'occasione unica per visitare anche di sera la storica ed omonima Chiesa del ‘900.

Il programma si arricchisce quindi della rassegna "Spettacoli al Borgo", un contenitore variegato di spettacoli di ogni genere: dal teatro alla musica locale, per un totale di 7 appuntamenti, tra cui "Nuje sunamm a' uocchie", avvincente docufilm che racconta la storia della musica a Cetara dagli anni '40 ad oggi.

Si va avanti fino al cuore dell'estate quando il 9 agosto sarà ospite di Spettacoli al Borgo il comico napoletano Vincenzo Comunale, classe '96, di recente impegnato nei programmi televisivi Zelig e Le Iene, che presenterà il suo "Definitivo 3".

All'interno del programma culturale anche il format "InCostieraAmalfitana" ideato e condotto dal giornalista Alfonso Bottone, nei giorni 11 e 12 luglio.

Gli appuntamenti proseguono con la rassegna Im(N)pari, vocata alle tematiche sociali, di inclusività e parità di genere, con due appuntamenti da non perdere: il 7 luglio il talk con l'influencer Sara Penelope Robin ed il 28 luglio con l'intervista doppia con lo scrittore Luca Trapanese e l'attore Pierluigi Gigante sul tema dell'omosessualità e disabilità, al cui termine seguirà la proiezione film "Nata per te".

Conclude il programma culturale la consueta rassegna AMI CETARA che quest'anno andrà ad abitare un nuovo e incantevole spazio nel cuore del borgo, il recentemente ristrutturato Largo Madonnina. Un salotto in pieno mare che il 21 luglio sarà impreziosito da un inedito talk sulle tematiche del patrimonio culturale e della comunicazione digitale, con Davide Damiani (speaker Radio Deejay), Maria Isabella Premutico (scrittrice e content creator), Rocco Rossitto (accademico ed esperto di strategie digitali).

Il 4 agosto, invece, incontro avanguardistico con Francesco Roggero in arte Auroro Borealo, musicista e autore, ma soprattutto cultore di iconiche quanto sovversive collezioni di "bellezza alternativa". La sua presentazione dei "Libri Brutti", di recente in tour nei principali club italiani, rappresenta un momento di ironica riflessione sullo spaccato italico contemporaneo e non solo. I due appuntamenti saranno arricchiti da piccola gastronomia e dj-set.

Sempre per gli amanti delle degustazioni, invece, imperdibili le date del 19 e 20 luglio, dedicate alla valorizzazione del limone IGP Costa d'Amalfi. Attesissima, quindi, la Notte delle Lampare nei giorni 1, 2 e 3 agosto, la più antica e rappresentativa manifestazione del borgo di Cetara, giunta quest'anno alla sua 47esima edizione. Sono previsti tre giorni di eventi rievocativi, dove il partecipante sarà uno spettatore di un multiforme spettacolo a cielo aperto, per godere delle bontà del tipico pescato cetarese al suono dei ritmi mediterranei. Per l'occasione tutto lo skyline del borgo sarà arricchito da un video-mapping a tema.

Non mancherà in cartellone l'intrattenimento, soprattutto per i giovani, con gli appuntamenti di "Tribute Band" 3 serate per ballare e cantare con cover-band dedicate a "Elisa e Negramaro", "Ligabue" e "Vasco Rossi", rispettivamente il 13 e 27 luglio e il 17 agosto.

Infine, "Cetara Incantata", altro momento fisso del cartellone estivo, in cui l'arte circense si fonderà con le vie del borgo. Quest'anno il cast artistico è formato dal "Circo Bipolar" e dalla storica Compagnia "Dei Folli", i cui spettacoli si terranno il 21, 22 e 23 agosto. La programmazione spettacolo ed intrattenimento si chiuderà con un concerto galleggiante della band Colorplay - Italian Coldplay Tribute, che si esibirà intervallata da giochi di fuochi pirotecnici sull'Arena del Porto di Cetara il giorno 24 agosto.

Le Notti Azzurre si concluderanno il Primo Settembre, con il concerto all'alba a cura dell'Associazione Mac Fest.

I partner de "Le Notti Azzurre - Summer Edition 2024" sono le associazioni Amici del Forum, Forum dei Giovani, ambientarti, L'Innesto, il Comitato feste e Parrocchia S. Pietro Apostolo, la Proloco Cetara Costa d'Amalfi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Dal 9 giugno tornano a Cetara “Le Notti Azzurre” Dal 9 giugno tornano a Cetara “Le Notti Azzurre”

rank: 108419104

Eventi e Spettacoli

Pagani, successo per il Ritmo Festival

Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...

Presentata a Napoli la 73esima edizione del Ravello Festival: ecco il programma

A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...

Nocera Inferiore festeggia il Primo Maggio con un corteo sindacale e il concerto di Giusy Ferreri in piazza Diaz

Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...

Salerno celebra il Primo Maggio con l’ottava edizione del 1MayDay. Sul palco Piotta

Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...

Bandiere al vento e memoria viva: a Cava de' Tirreni torna il Trofeo “Roberto Manzo”

Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...