Tu sei qui: Eventi e SpettacoliDa Ornella Muti a Giancarlo Giannini: tanti ospiti alla finale di "Eccellenze a Capri"
Inserito da (redazioneip), martedì 17 luglio 2018 08:24:41
I miti del cinema hanno dominato la scena del più affollato di quest'ultimo weekend caprese che ha visto protagonisti ai bordi della piscina del Grand Hotel Quisisana in occasione della serata conclusiva di "Eccellenze a Capri",l'evento voluto e organizzato dal format di Enzo e Luisa Citarella che dal 2008 promuove il made in Campania in Italia e nel mondo, iniziato con un'esibizione dell'ex campione Chiappucci e con un forum internazionale sul turismo sportivo.
Ornella Muti, Giancarlo Giannini, Sofia Milos, Anna Galiena e Massimiliano Gallo hanno tenuto banco in una serata all'insegna dell'arte, solidarietà, impresa e moda e il momento culminante di "Storie Eccellenti", realizzata grazie al contributo di Alma agenzia per il lavoro, Allianz, Articolo 1, Olisistem start, Camera di Commercio - Si Impresa, E & C Greco Mare, Promoidea, Snav, Fides Information Technology, Confapi, Acqua di Capri, Luxury Cars and Yachts e patrocinato dalla Curia Arcivescovile di Napoli, Regione Campania - Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo, Camera di Commercio di Napoli - Si Impresa, Unione Stampa Sportiva Italiana.
Ornella Muti, diva senza tempo, simbolo della bellezza italiana nel mondo, è stata premiata dal noto chirurgoSilvio Smeraglia. Elegante e misurata, con il sorriso che l'ha resa nota ovunque e le fossette sulle guance, ha ammaliato tutti e, pur camuffata da occhiali alla moda a coprire quegli occhi che hanno stregato tutti e continuano ad avere effetto magnetico, non è passata inosservata tra la folla caprese.
Poi Giancarlo Giannini dopo aver ricevuto il premio dalle mani del sindaco di Capri Gianni De Martino, ha lanciato un grido d'amore per Napoli. "Sono del Nord, ma napoletano dentro. Ho vissuto nei quartieri popolari della città dai 9 ai 19 anni. L'età decisiva per ogni uomo, e dunque ce l'ho nel cuore". Le parole hanno trovato subito sponda negli occhi azzurri esaltati da abbronzatura e vestito verde acquamarina di Alessandra Clemente, giovane e brillante assessore comunale che seduta al fianco del popolarissimo attore, ha chiesto la disponibilità per una manifestazione in Comune anche per ricordare quei tempi e sottolinearne il legame.
Protagonista della serata anche l'atleta paralimpica nonché deputato della Repubblica italiana Giusy Versace, premiata da Carlo Rossignoli di Allianz a testimoniare l'impegno totale per il mondo dello sport da parte dell'azienda: "Sono entrata in Parlamento in punta di piedi, seppure in carbonio, dico sempre, ho osservato, ascoltato, studiato e ho presentato di recente la mia prima proposta di legge volta proprio a migliorare la cultura di questo paese grazie allo sport. Ho chiesto l'aggiornamento del nomenclatore tariffario affinchè tutti gli ausili sportivi siano menzionati all'interno di questo elenco, ma soprattutto che lo Stato riconosca lo sport come diritto, come terapia e mezzo di inclusione sociale, però va riconosciuto il diritto allo sport prima di tutto".
Sul palco anche il patron di Alma Luigi Scavone, che non è voluto mancare all'iniziativa da lui fortemente sostenuta, prima di far Germania in Germania per il MotoGP al circuito di Sachesenring con la Ducati Team Alma Pramac.
Per il giornalismo riconoscimenti al caprese d'adozion e Emilio Fede e al re delle notti tv Gigi Marzullo, entrambi circondati dall'affetto di numerosi fan per selfie-ricordo. Premiate anche Anna Paola Merone, l'esperta di glamour, stili e tendenze del Consigliere del Mezzogiorno e Anna Maria Boniello, che racconta l'Isola Azzurra sulle colonne del Mattino da oltre 30 anni.
Nel corso della serata, a cui hanno preso parte oltre 300 invitati, apprezzamento per l'esibizione di Pietra Montecorvino e Valentina Stella, poi Sofia Ricci ed Elena Russo.
Nel corso dell'evento glamour, sull'isola del glamour, ha trovato spazio anche la solidarietà: parte del ricavato è stato devoluto a "La tenda" e all'associazione "Con Edith".L'impegno di Enzo e Luisa Citarella a favore dei più deboli è stato sottolineato da un videomessaggio del card. Crescenzio Sepe trasmesso durante la serata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102620109
A Somma Vesuviana, nel cuore dell'area vesuviana, la Festa della Montagna dedicata alla Madonna di Castello rappresenta un appuntamento unico, dove fede popolare, cultura e natura si fondono in un'esperienza straordinaria. Il 3 maggio, conosciuto come ‘O tre ‘a Croce, è il culmine di un rito antico che...
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...