Ultimo aggiornamento 6 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCosta d'Amalfi: 6-7 dicembre tornano le suggestioni del Natale Subacqueo alla Grotta dello Smeraldo

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Costa d'Amalfi: 6-7 dicembre tornano le suggestioni del Natale Subacqueo alla Grotta dello Smeraldo

Inserito da (redazionelda), mercoledì 4 dicembre 2019 10:22:17

Per il 52esimo anno consecutivo si ripete uno degli eventi più suggestivi in Costiera Amalfitana.

Il Natale Subacqueo di Amalfi e Conca dei Marini attende il 6 e 7 dicembre gli amanti delle immersioni desiderosi di vivere il mistero della natività tra nella meravigliosa Grotta dello Smeraldo di Conca dei Marini.

L'evento, organizzato dal Gruppo Operativo Subacqueo di Salerno, prevede due escursioni: la "Passeggiata storica tra i vicoli di Amalfi", condotta da una guida e si necessita prenotazione, e il tour a Valle delle Ferriere.

Punti di riferimento saranno gli alberghi "La Bussola" e il "Residence" di Amalfi dove i partecipanti pernotteranno. Di seguito il programma completo dell'iniziativa.

Programma

Venerdì 6 Dicembre
• ore 9:00 iscrizione ed inizio Concorso di fotografia in estemporanea intitolato: " Amalfi sopra e sotto il mare " con un mix di immagini terrestri e subacquee.
• ore 10:00 iscrizione ed inizio Concorso di fotografia in estemporanea destinata a solo foto esterne, intitolato: "La Costa d'Amalfi impressioni di Dicembre".
• ore 11:00 Passeggiata guidata per i vicoli di Amalfi ed i suoi segreti.

Sabato 7 Dicembre
• ore 9:30 consegna foto del concorso "Sopra e sotto il mare di Amalfi" presso l'hotel La Bussola
• ore 10:00 consegna foto del concorso "La Costa d'Amalfi impressioni di Dicembre" all'hotel La Bussola
• ore 11.00 Escursione guidata alla "Valle delle Ferriere"
• ore 16:00 celebrazione della Santa Messa officiata dall'arcivescovo di Cava e Amalfi sul piazzale prospiciente la Grotta dello Smeraldo.
• ore 17:00 inizio della storica processione subacquea notturna al presepe sommerso nell'interno della grotta sotto la guida di subacquei del GO Sub.
• Ore 20:00 Serata conclusiva con cena e a seguire proiezioni delle immagini dei concorsi, premiazioni, ringraziamenti e saluti.

E' prevista, come di consueto, la partecipazione di rappresentanti di corpi militari, rappresentanze civili della provincia, ed alcuni media.
Si precisa che nulla è dovuto per l'iscrizione alla processione mentre il contributo per partecipare alla serata finale, che comprende la cena, è di 30 euro.
Il ristorante è in possesso di certificazione che attesta la assoluta capacità di far fronte alle necessità di soggetti celiaci.

Il termine ultimo per l'iscrizione al concorso è venerdì 6 dicembre e la quota partecipativa è di 5,00 euro. Per info e prenotazioni immersione e cena, rivolgersi a Costantino Volpe (tel. 335 453 781)
costantinovolpe51@gmail.com

Per info e prenotazioni concorsi foto, rivolgersi ad Antonio Bergamino (tel. 335 6209 056).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100713109