Tu sei qui: Eventi e SpettacoliConca dei Marini, successo per "Il Giorno della Santarosa": incasso devoluto al Presidio Ospedaliero di Castiglione
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 2 settembre 2024 14:05:29
Si è concluso con un successo straordinario "Il Giorno della Santarosa", l'evento che il 30 agosto ha illuminato il borgo di Conca dei Marini, superando ogni più rosea aspettativa e affermandosi come il primo di una serie di appuntamenti imperdibili nel panorama enogastronomico e culturale della Costiera Amalfitana.
L'iniziativa, organizzata dal Comune di Conca dei Marini e dal Team del Santarosa Pastry Cup, con il prezioso supporto dell'Associazione Korakora e dei meravigliosi ragazzi di Conca dei Marini, ha visto una partecipazione straordinaria, consolidando la tradizione e l'identità del territorio attraverso la celebrazione della sfogliatella Santarosa, uno dei simboli più amati della pasticceria campana.
Le strade del borgo sono state animate dalla presenza di numerosi visitatori e appassionati, che hanno accolto con entusiasmo l'invito a vivere un'esperienza unica, all'insegna della tradizione, dell'eccellenza culinaria e della solidarietà. La partecipazione di chef stellati e maestri pasticceri di fama ha reso l'evento indimenticabile, trasformando ogni assaggio in un viaggio tra sapori autentici e innovativi.
"Il successo della serata è stato travolgente," hanno dichiarato gli organizzatori, "vedere così tante persone unite dalla passione per la nostra terra e per la sfogliatella Santarosa ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare su questa strada."
Uno degli aspetti più toccanti dell'evento è stato il gesto di solidarietà che lo ha caratterizzato. L'incasso della serata è stato devoluto al Presidio Ospedaliero "Costa d'Amalfi" di Castiglione. "Questo contributo", hanno spiegato gli organizzatori, "conferma la profonda connessione tra la comunità locale e le sue risorse, e sottolinea l'importanza di iniziative che uniscono tradizione e impegno sociale."
Nonostante alcune piccole difficoltà organizzative, inevitabili alla prima edizione di un evento di tale portata, gli organizzatori hanno già rivolto lo sguardo al futuro. "L'entusiasmo e la partecipazione di tutti voi hanno reso possibile il successo di questa edizione, e già stiamo lavorando a nuove idee e progetti per il prossimo anno. Siamo certi che l'esperienza accumulata ci permetterà di offrire un evento ancora più organizzato e coinvolgente."
Concludendo, gli organizzatori hanno voluto esprimere la loro gratitudine: "Grazie di cuore a tutti e arrivederci alla prossima edizione de 'Il Giorno della Santarosa'!".
Photo Credits: Emanuele Anastasio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108939102
Sarà il giovane e pluripremiato pianista georgiano Sandro Nebieridze il protagonista del concerto in programma domani (venerdì 11 luglio 2025) alle ore 20.30 nell'ambito dei Concerti d'estate di Villa Guariglia a Raito di Vietri sul Mare. In programma un percorso tra i capolavori del repertorio pianistico:...
Tre concerti di profilo internazionale, con lo United Voices Chicago, coro statunitense guidato da Josephine Lee (11 luglio ore 20), la più importante orchestra italiana - l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta da Daniel Harding (12 luglio ore 20) - e una delle più raffinate compagini europee...
L'estate di Pompei è pronta a vibrare ancora una volta al ritmo del grande jazz. E in questa XIII edizione Pompei Inn Jazz promette emozioni e qualità con un'edizione che si "fa in quattro": tante sono le serate che uniscono artisti affermati e star internazionali del settore. Il sipario si alzerà ufficialmente...
Sarà la tromba di Jumaane Smith ad aprire la nuova edizione di Maiori jazz & More, la rassegna musicale promossa dal Comune di Maiori che torna ad animare il Teatro del Mare con tre serate d’eccezione. Da Jumaane Smith a Fabrizio Bosso, da Carmen Intorre Jr a Walter Ricci, la Costiera amalfitana si accende...
"Era meglio quando c'erano gli Squallor?" è il quesito a cui proveranno a rispondere Carla Rinaldi e Michele Rossi, registi de "GLI SQUALLOR - il documentario", che sarà proiettato in versione integrale, in due serate, allo Scoglio a pizzo di Atrani, giovedì 10 e venerdì 11 luglio, dalle ore 20.15, nell'ambito...