Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCon “Positano” Carlo Fiamma vince la nona edizione de 'La Città della Pizza 2025'
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 18 settembre 2025 12:15:21
È stato Carlo Fiamma a trionfare nella finale della nona edizione de La Città della Pizza 2025 a Roma. Con la sua pizza "Positano", ha sbaragliato la concorrenza e conquistato il titolo di Miglior Pizzaiolo dell'anno.
L'evento, ideato da Emiliano De Venuti e ospitato nella suggestiva cornice di Piazza di Siena, a Villa Borghese, ha riunito il meglio della nuova scena pizza italiana, con l'obiettivo di valorizzare l'arte dei maestri pizzaioli e i prodotti del territorio.
La "Positano", presentata da Fiamma, è un omaggio ai profumi, ai colori e ai sapori della Divina: un ben idratato che accoglie una crema di pomodorini gialli del Piennolo, tonno rosso delle Antiche Conserve della Marineria Gallo, cipolla al lampone e cipolla caramellata, mollica fritta aromatizzata al limone sfusato amalfitano, zest di sfusato e olio al limone. Un viaggio gustativo che ha convinto la giuria, presieduta da Luciana Squadrilli e Luciano Pignataro, e che già figura nella carta di "Carlo Fiamma - Pizza e Cantina" ad Amalfi, dov'è apprezzata da tanti affezionati clienti e dove non smette di stupire i nuovi avventori.
La finale ha visto in gara altri otto talenti selezionati tra centinaia di candidati: Michele Friello (La Storia, Vetralla), Luca Fusacchia (Bordo, Roma), Robertino Cupo (Palomonte), Mirko Massaccesi (Nepi), Antonio Martino (Peppo a Cinecittà, Roma), Emanuele Rossi (Spigno Saturnia), Pasquale Galluscio (Mirto Crosia) e Massimo Rocco (Capua).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10983100