Ultimo aggiornamento 48 minuti fa SS. Vito e CC. mm.

Date rapide

Oggi: 15 giugno

Ieri: 14 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCon il Cuore, stasera da Assisi gara benefica nel nome di Francesco. Diretta su Rai1

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Con il Cuore, stasera da Assisi gara benefica nel nome di Francesco. Diretta su Rai1

Inserito da (redazionelda), sabato 10 giugno 2017 09:08:43

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Al via la gara di solidarietà dei frati di Assisi per i terremotati e le mense francescane in Italia. Stasera, sabato 10 giugno, alle 20.35 su Rai1, in diretta dal sagrato della Basilica di San Francesco d'Assisi, ritorna "Con il Cuore, nel nome di Francesco", la serata benefica, condotta da Carlo Conti, che da quindici anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. L'evento che unisce musica, cultura e spiritualità vedrà la partecipazione di artisti della musica italiana e testimoni di solidarietà e fraternità. Ogni anno i frati del Sacro Convento di Assisi organizzano una maratona di beneficenza e chiedono a tutti gli uomini di buona volontà un aiuto per le popolazioni più disagiate al mondo.

 

L'evento solidale vedrà la partecipazione di Amara, Franco Battiato, Elodie, Francesco Gabbani, Giorgia, Max Laudadio, Maldestro, Marco Masini, Fabrizio Moro, Nek, Federico Paciotti e Ramon Vargas, Carly Paoli, Piccolo Coro dell'Antoniano, Massimo Ranieri, Sergio Sylvestre,Paolo Vallesi e quattro profughi nigeriani tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto. La città di san Francesco si colorerà di umanità accogliendo e facendo partecipare 28 profughi dei centri accoglienza di Auxilium e della Caritas Francescana di Assisi. I profughi provengono da Costa d'Avorio, Guinea, Nigeria, Palestina, Siria, Senegal e Somalia.

 

Per partecipare alla maratona benefica sarà possibile donare dal 9 giugno al 3 luglio con SMS e con chiamate da rete fissa al 45515. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile, di 5/10 euro da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali e di 10 euro da rete fissa Vodafone.

 

È possibile sostenere i progetti con una donazione sul conto solidarietà intestato a "Francesco D'Assisi - un uomo, un fratello Onlus": Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115; tramite i Bancomat di UniCredit e in alternativa attraverso il sito www.conilcuore.infooppure chiamando il numero verde 800333733.

 

L'iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall'Istituto per il Credito Sportivo, alla sua realizzazione hanno contribuito UniCredit, UniCredit Subito Casa, Poste Italiane e Auxilium. La produzione del programma "Con il Cuore, nel nome di Francesco" è affidata alla Rai con il patrocinio e il sostegno di Regione Umbria, e il patrocinio morale di Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

WEB - www.conilcuore.info

Facebook: "Con il Cuore, nel nome di Francesco"

NUMERO VERDE: 800 333 733

 

COME DONARE

WEB - www.conilcuore.info

SMS E CHIAMATE DA RETE FISSA - 45515 dal 9 giugno al 3 luglio

Conto Corrente "Francesco d'Assisi, un uomo un fratello" IBAN: IT64R0200838278000103746115 NUMERO VERDE: 800 333 733

 

I PROGETTI

 

COLOMBIA - CITTADELLA DI SAN FRANCESCO

Il progetto dei Frati Minori Conventuali prevede di costruire e attivare ad Itagüí una casa di cura per anziani in situazioni di indigenza e per rispondere ai sempre maggiori bisogni sociali che stanno sorgendo in questo paese.

 

ITALIA - NORCIA

Costruzione di un presidio di sicurezza in un'area dedicata a soddisfare l'esigenza di avere a disposizione una struttura aggregativa per la popolazione di Norcia che ha perso tutto e che muove i passi verso la ricostruzione integrale del proprio territorio, sia materiale che culturale. Tale struttura, al tempo stesso, sarà utilizzabile in situazioni di emergenza per evitare in futuro, e definitivamente, i disagi patiti durante l'emergenza sismica iniziata l'agosto 2016 e tutt'ora in atto. La costruzione verrà realizzata ex novo e permetterà alla popolazione residente nel territorio di poter avere a disposizione un centro dove poter socializzare, un punto di riferimento che sia simbolo di tutta una comunità.

 

ITALIA - MENSA FRANCESCANA ASSISI

Due progetti in cantiere. Il primo è il potenziamento del servizio che viene offerto alla comunità diocesana. Il secondo è il sostegno alle famiglie in difficoltà economica per un periodo duraturo ma che non sfoci in un'assistenza a tempo indeterminato. La finalità ultima delle attività realizzate dalla Caritas diocesana e dalla Fondazione Assisi Caritas, infatti, è sempre quella di creare le condizioni per poter offrire un nuovo reinserimento nel contesto sociale ed economico del territorio di riferimento e, dunque, non assistenzialismo fine a se stesso ma aiuto alla persona e al suo reinserimento nel tessuto sociale.

 

ITALIA - MENSE FRANCESCANE MILANO

Il perdurare della crisi economica, che continua ad essere una delle cause principali di disoccupazione e precariato, ha portato sempre più persone a soffrire condizioni di indigenza e povertà. La presenza e la risposta ai tanti bisogni delle strutture diocesane operanti non riesce, spesso, a far fronte a tutte le richieste o, altrettanto di frequente, non riesce ad operare come vorrebbe. Il lavoro quotidiano di Diocesi e Caritas diocesana si inserisce in questo contesto, offrendo accoglienza, distribuendo pasti e creando progetti ad personam finalizzati al reinserimento nella vita sociale ed economica.

 

ITALIA - SVILUPPO INTEGRALE DELLA PERSONA

L'associazione Onlus "Homo Viator. Per l'umanità in crescita" di Longiano svolge un'attività incredibilmente estesa dando una mano a chi vuole o deve rimettersi in gioco. Tirocini, corsi formativi, sostegno nella stesura di progetti e un aiuto a tutto tondo e sotto molteplici aspetti. Dare una seconda possibilità a coloro che con impegno, vogliono tornare ad essere autonomi.

 

LIBANO - CENTRO DI PREVENZIONE, ACCOMPAGNAMENTO E SVILUPPO

Per sostenere e aiutare le molte famiglie con bambini in grave difficoltà. La situazione del paese unita alla condizione disagiata di questi bambini crea un contesto di grave disagio e povertà. Il centro prevede una formazione multidisciplinare per i genitori e insegnanti, sostegno per i bambini e adolescenti con difficoltà psico-motorie o comportamentali. Un aiuto unico e fondamentale che non solo darà sostegno immediato ma grazie alla formazione di studenti e genitori produrrà frutti anche in futuro.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109627100

Eventi e Spettacoli

Ambra Angiolini attesa a Bellizzi per inaugurare Fabula 2025: quindici anni di sogni, storie e ispirazione

Quindici anni dopo il suo inizio, il Fabula, iniziativa culturale nata da un'idea di Andrea Volpe, è ancora qui. Cambiano i volti, le parole, i sogni. Ma una cosa resta immutata: l'idea che scrivere una favola possa davvero cambiare qualcosa, rendere il mondo migliore. La sei giorni del Premio prende...

“Sapori & Tradizioni Vietresi”: gusto, cultura e memoria in onore di San Giovanni

Torna anche quest'anno, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, Santo Patrono di Vietri sul Mare, l'appuntamento con "Sapori & Tradizioni Vietresi".Mercoledì 18 giugno 2025 alle ore 18,30 presso la Torre Vito Bianchi di Marina di Vietri sul Mare si terrà il consueto convegno...

Al via il Campania Teatro Festival: oltre 160 eventi in 33 luoghi per un mese di spettacoli, musica, danza e letteratura

Torna protagonista la cultura in Campania con la 18ª edizione del Campania Teatro Festival, che dal 13 giugno al 13 luglio 2025 proporrà oltre 160 appuntamenti in 33 luoghi simbolo della regione. Diretta da Ruggero Cappuccio e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, la manifestazione è realizzata...

Il Ministro del Turismo Daniela Santanché inaugura “Capri d’Autore”, prima della tappa a Positano

Prima della tappa a Positano, il Ministro del Turismo Daniela Santanché sarà nella vicina Capri. L'occasione è la rassegna "Capri D'Autore", uno degli appuntamenti culturali più attesi dell'estate. La manifestazione, ideata da Valentina Fontana e promossa da Vis Factor, si svilupperà lungo due giornate...

A Cetara tornano “Le Notti Azzurre”: un'estate di eventi tra mare, musica e tradizione

L'estate 2025 a Cetara si preannuncia ricca di emozioni e appuntamenti imperdibili con il ritorno della rassegna "Le Notti Azzurre" Summer Edition, un calendario che, da giugno a settembre, animerà le piazze del paese con oltre quaranta eventi dedicati a grandi e piccini. Un viaggio tra musica, divertimento,...