Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Come è profondo il Mare”: concerto sotto le stelle con Dafne Martini e Roberto Ruocco
Inserito da (Admin), lunedì 20 agosto 2012 07:40:28
Una passerella musicale, frammista a curiosità e originali citazioni, che propone canzoni celebri evergreen del repertorio internazionale sul leitmotiv del mare come eterno e romantico mass media, motivo di aggregazione fra i popoli e di valorizzazione dei sentimenti: Amalfi attende una serata speciale con il concerto "Come è profondo il Mare", in programma sabato 25 agosto alle 21:30 sul sagrato di Piazza Duomo.
In questa speciale serata, il mare assume il primato di più antico ed inesauribile mezzo di comunicazione con il suo speciale incoraggiamento da sempre all'interscambio culturale ed emozionale tra le popolazioni delle terre bagnate da esso, da sempre particolarmente inclini alle manifestazioni creative.
Le curiosità e l'interpretazione dei testi, le originali ed attente rielaborazioni vocali e strumentali, attraverso il piacevole svolgersi delle canzoni, sono affidate ai colori della talentuosa vocalità di Dafne Martini (Il Viaggio Rai3 con Pippo Baudo in prima serata dal 3 settembre 2012, Teatro Sistina) accompagnata al pianoforte da Roberto Ruocco(Festival di Sanremo 2007, Piacere Raiuno, Novecento Controluce con Paola Saluzzi su Sat2000 ecc).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10741108