Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCGIL, due nuove sedi: a Minori e Cava de’ Tirreni
Inserito da (redazionelda), lunedì 6 settembre 2021 08:29:50
Prosegue l'impegno della CGIL di Salerno a valorizzare attraverso il decentramento i bisogni del territorio provinciale. Si aprono nuove Sedi, si rinnovano e ristrutturano le Sedi già esistenti. Oggi, 6 settembre, doppio appuntamento della Cgil di Salerno con l'apertura di due nuove sedi a Minori e a Cava de' Tirreni.
Il primo taglio del nastro è previsto alle 10,00 in via Lama snc a Minori alla presenza del sindaco Andrea Reale, del segretario Generale Cgil Salerno Arturo Sessa e del Segretario Generale Cgil Campania/Napoli Nicola Ricci. La seconda inaugurazione si terrà invece alle 17 a Cava de' Tirreni dove, insieme ai due segretari, ci sarà il sindaco Vincenzo Servalli.
Entrambe le sedi coprono due territori strategici della provincia di Salerno: la costiera Amalfitana e l'area a Nord del capoluogo di provincia, di modo da garantire ai cittadini la presenza costante del Patronato INCA CGIL e CAAF CGIL ed una concreta attività di informazione, assistenza, consulenza e tutela in materia di previdenza, assistenza sociale, mercato del lavoro, diritto di famiglia, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e, non da ultimo, servizi a tutela dell'immigrazione.
«Il valore sociale dei Patronati - dichiara il segretario generale Cgil Salerno Arturo Sessa - è fondamentale perché dopo decenni il Patronato resta ancora il veicolo più efficace di solidarietà e la gratuità dei servizi che offre conferma lo spirito innato dei Patronati: aiutare e stare a disposizione di chi rimane indietro nella società».
L'80% degli utenti che si rivolgono ai Patronati chiedono l'assistenza in materia di pensioni, disoccupazione, invalidità, infortuni e assegni familiari. Ma negli ultimi due anni, molti utenti si sono rivolti ai Patronati anche solo per chiedere semplici informazioni.
«In un momento così difficile dovuto alla pandemia e alla precarietà del lavoro - conclude Sessa - l'apertura di queste due nuove sedi conferma, da parte della Cgil, la fiducia nella ripresa economica e, da parte dei cittadini, altrettanta fiducia nei servizi che il sindacato da sempre mette a disposizione dei lavoratori e di tutti coloro che si trovano in difficoltà».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106218105
In occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Sanità, il Comune di Minori dedica una serata speciale ai bambini e alle loro famiglie. L'appuntamento è per venerdì 5 settembre, dalle ore 19.30 alle 22.30, in Piazza Maggiore Garofalo, con l'iniziativa "La Festa è per Noi", organizzata dall'amministrazione...
Tra il 4 e il 5 settembre, sono tre gli eventi in programma nell'ambito di "Sinfonia. Itinerari tra storia e cultura", il progetto che vede insieme i comuni di Ravello, Angri, Corbara, Roccapiemonte, Sant'Egidio del Monte Albino e Tramonti e che, interconnettendo territori costieri e territori interni,...
Ancora una volta il Duomo di Scala ha fatto da cornice all'evento annuale che celebra l'impegno e il talento dei giovani studenti della Costiera Amalfitana, distintisi nell'Anno Scolastico 2024/2025 con il massimo dei voti alla Scuola Secondaria di primo e secondo grado. Domenica 31 agosto si è svolta...
Sarà l'attrice Manuela Mandracchia, in scena con il musicista Stefano Saletti, a svelare venerdì 5 settembre il primo personaggio del progetto teatrale inedito POMPEII. VOX FEMINAE. Le parole segrete delle donne", che accompagna e amplifica il racconto della mostra "Essere donna nell'Antica Pompei" (nella...
Il Premio Positano Léonide Massine per l'arte della danza, il riconoscimento più antico del mondo, celebra i suoi 53 anni sul palco della spiaggia grande sotto le stelle, sabato 6 settembre ore 21, con un eccezionale programma tra classico e contemporaneo e un palmarès di premiati che di anno in anno...