Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCetara, "La Notte delle Lampare" prosegue con "Esercito d'Amore" e il "Festival del Mare"
Inserito da (redazionelda), lunedì 16 luglio 2018 17:42:05
Continuano gli appuntamenti de "La Notte delle Lampare" di Cetara, che nello scorso fine settimana ha emozionato con la spettacolare battuta di pesca notturna tantissimi turisti, appassionati di gastronomia e curiosi giunti da diverse aree della Campania.
Dopo il pubblico accertamento del disciplinare della colatura di alici, importante passo verso la Dop, svoltosi stamani, è in programma, stasera (lunedì 16 luglio), alle 21,30, nell'incantevole scenario di piazza San Francesco, la performance teatrale "Esercito d'Amore", organizzata dal "Teatro Grimaldello" con la regia di Antonio Grimaldi.
Uno spettacolo sull'amore, un percorso di musica, parole e gesti che abbraccia il pubblico, coinvolgendolo in una danza d'amore e di guerra. Un omaggio alle artiste Pina Bausch e Martha Graham. Un lavoro sull'uomo e la donna, sulle ossa del corpo, sulle vene del corpo: un sogno di creature in fuga dal proprio tutto, alla ricerca di un linguaggio tra i due mondi.
Un viaggio tra cuori infranti, un tanto desiderato e mai rubato bacio, fatto di dolore e amarezza.
Infine l'abbandono, il deporre le proprie armi nel luogo dove tutto è accaduto, senza smettere di respirare, dove mille racconti si chiudono sulle macerie dei mondi.
Si prosegue domani, martedì 17 luglio: alle 21,00, in Largo Marina, la terza tappa della semifinale del Festival del mare, il concorso canoro per giovani talenti dai 12 ai 30 anni che si contenderanno quattro posti per accedere alla finale del 20 luglio all'Arena del Mare di Salerno. Ospiti della serata: il corpo di ballo "Professional Ballet" di Pina Testa, Massimiliano D'Alessandro, Maria Radano, Marina del Grosso, Blanko, Jean Francis Polai. Presenta Benny Ronca.
La realizzazione degli eventi è stata resa possibile anche grazie al prezioso supporto dei main sponsor dell'estate cetarese: Olitalia, Pastificio Antonio Amato, le aziende ittiche Iasa e Armatore, i ristoranti La Cianciola, Al Convento, San Pietro, l'azienda Delfino Battista e Sicme Energy gas e luce per la vicinanza al territorio e alle attività di sostegno al turismo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107816101
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...