Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCetara: 29 agosto sul palco de "Le notti azzurre” lo spettacolo di Lina Sastri
Inserito da (ranews), lunedì 27 agosto 2018 18:39:13
"Mi chiamo Lina Sastri" è l'omonimo spettacolo dell'artista napoletana, pronta ad incantare il pubblico de "Le Notti Azzurre" di Cetara. Un clichè consolidato da tempo, lo show dell'artista napoletana, in programma mercoledì 29 agosto a partire dalle 21:30 a Largo Marina, è una sorta di concerto teatrale arricchito dalla presenza di una vera e propria mini orchestra di sei elementi, diretta da Mauro Pica. Un racconto in musica della sua città, della sua vita e quindi del teatro. Il canto della Sastri è quasi un romanzo espresso attraverso le tipiche canzoni che hanno reso celebre nel mondo la Napoli che rivive nella scena in tutto il suo splendore. Ritmi e parole intonate dall' artista si mescolano in melodie e canti alternati a versi, brani o stralci teatrali.
Da "Era de maggio" di Salvatore Di Giacomo a "Tammuriata nera", alle canzoni più recenti, passando naturalmente per il teatro, con Filumena Marturano ed Eduardo, Scarpetta.
"Mi chiamo Lina Sastri" svela l'identità vera dell'artista e della sua terra, quella "Napul'è" di Pino Daniele che la Sastri reinterpreta con passione e pathos a conclusione del suo spettacolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105417104