Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de' Tirreni, emozione e partecipazione per la IV edizione del Premio “Don Gennaro Lo Schiavo”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 17 dicembre 2024 10:26:04
Un appuntamento atteso e ricco di significato si è svolto il 15 dicembre 2024 presso la Parrocchia di Sant'Alfonso Maria de' Liguori a Cava de' Tirreni: la IV edizione del Memorial "La Voce di Maria", un concerto dedicato alla Beata Vergine Maria e in memoria di Don Gennaro Lo Schiavo OSB. L'evento ha saputo unire spiritualità, musica e condivisione, attirando un pubblico numeroso e commosso.
La manifestazione si è aperta alle ore 19:00 con la celebrazione della Santa Messa, presieduta da Don Pasquale Gargione, con la partecipazione della comunità di San Marco di Castellabate e delle autorità locali, tra cui il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, e il primo cittadino di Cetara, Roberto della Monica. Presenti anche numerosi fedeli, tra cui la famiglia Lo Schiavo.
Alle 20:00, spazio alla musica con un ensemble d'eccezione guidato dal M° Pietro Pisano alla direzione musicale. Tra gli artisti:
La serata è stata impreziosita dalla voce del poeta Alessandro Bruno, che ha offerto un monologo scritto dal direttore artistico Chiara Gaeta, toccando temi attuali come la guerra, la pace e la devozione mariana.
Premio "Don Gennaro Lo Schiavo":
Premio "Fede e Cura - In Cammino con l'Anima sotto lo Sguardo di Maria Santissima":
Un riconoscimento speciale come Madrina del Premio è stato conferito all'On. Anna Petrone, figura simbolo di impegno sociale e volontariato.
La direttrice artistica Chiara Gaeta ha sottolineato il successo della manifestazione: "Questo evento ci ricorda l'importanza di unire fede, cultura e umanità, diventando simbolo di inclusività e condivisione".
La serata si è conclusa con entusiasmo, rafforzando il messaggio di solidarietà e spiritualità che ha caratterizzato questa edizione del Premio Don Gennaro Lo Schiavo【5†source】.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10585105
Vietri sul Mare si prepara a vivere una giornata carica di emozioni e tradizione con la Festa dei Ceramisti, un appuntamento molto atteso sia dai vietresi che dagli amanti della ceramica. L'evento, che si terrà venerdì 17 gennaio 2025, rappresenta la chiusura perfetta del cartellone invernale "Natale...
Il Comune di Atrani di concerto con il parroco don Christian Ruocco, ha deciso di rinviare al 26 gennaio 2025, alle ore 18:00, l'attesissima "Calata della Stella" in occasione della Levata del Bambino, a causa del protrarsi delle avverse condizioni meteorologiche. L'evento, previsto inizialmente per...
Durante le festività natalizie, il circolo "Don Luca" a Tramonti ha ospitato con grande successo "Filumena Marturano", la commedia di Eduardo De Filippo, messa in scena dal Gruppo teatrale "Cesarano". Dopo tre performance sold-out, il gruppo annuncia una nuova opportunità per il pubblico di assistere...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...