Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de' Tirreni, 30 e 31 agosto il "Villaggio della Vespa": la carovana farà sosta anche a Vietri sul Mare
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 30 agosto 2025 07:38:11
Si terrà a Cava de' Tirreni oggi, sabato 30, e domani, domenica 31 agosto, il Villaggio della Vespa, su corso Umberto I.
Una due giorni dedicata non solo alla passione per le due ruote, ma anche all'amicizia, alla condivisione, alla cultura e, naturalmente, al divertimento, organizzata dal Vespa Club di Cava de' Tirreni con il patrocinio dell'Amministrazione Servalli.
L'evento vede la partecipazione di equipaggi provenienti da tutta Italia e da diversi paesi europei, a conferma del grande richiamo dell'iniziativa, che sarà seguito in diretta sui canali di Radio Base.
Il villaggio farà sosta anche a Vietri sul Mare. Infatti è previsto per sabato 30 agosto alle ore 15.00 il passaggio della coloratissima carovana, con piloti ed ospiti che dopo essere transitati per il centro storico.
All'interno del villaggio sarà possibile ammirare Vespe di ogni epoca e modello, in una colorata esposizione che farà la gioia di appassionati e curiosi. L'atmosfera sarà resa ancora più vivace dalle esibizioni di Nicola "L'Impennatore", che stupirà il pubblico con le sue acrobazie su due ruote.
Non mancheranno poi gli stand espositivi a tema motoristico e mobilità, per un'offerta ricca e variegata che coinvolge pubblico di ogni età.
Momento clou della serata di sabato sarà la partecipazione della Polizia di Stato, con la campagna itinerante sulla sicurezza stradale "E...State con noi". Per l'occasione saranno esposti al pubblico la spettacolare Lamborghini Urus in dotazione per servizi speciali e un Ufficio Mobile dotato delle più moderne tecnologie a disposizione degli agenti.
Un evento imperdibile per appassionati, simpatizzanti e semplici curiosi: il Villaggio della Vespa è pronto ad accogliere tutti in un'atmosfera di festa e condivisione!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107315108