Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Giovanni Crisostomo

Date rapide

Oggi: 13 settembre

Ieri: 12 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCapri Spring Festival: dal 23 marzo un viaggio tra teatro, sapori e sentieri

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Cultura, tradizioni e natura protagoniste sull’isola

Capri Spring Festival: dal 23 marzo un viaggio tra teatro, sapori e sentieri

Prende il via domenica 23 marzo il Capri Spring Festival, evento organizzato dalla Città di Capri in collaborazione con l’Associazione Gulliver. La rassegna esplora memoria, tradizioni e paesaggio attraverso il teatro, il foraging e la cucina esperienziale. Il primo appuntamento, lo spettacolo “Infiniti Altri” ispirato alla fotografia di Tarkowskij, inaugurerà il festival nella Sala Consiliare di Capri.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 18 marzo 2025 14:28:59

La Città di Capri, in collaborazione con l’Associazione Gulliver, dà il via al Capri Spring Festival, una kermesse culturale che si svolgerà dal 23 al 29 marzo, ponendo al centro memorie, tradizioni e sentieri. L’evento mira a far riscoprire l’importanza dei luoghi e delle persone che li abitano attraverso il teatro, il racconto delle erbe spontanee e della cucina tradizionale, autentica espressione dell’identità locale.

Il festival si sviluppa in quattro appuntamenti distinti, ognuno con una propria identità e un approccio immersivo nel patrimonio culturale e naturale dell’isola.

Il primo evento, domenica 23 marzo, sarà una performance teatrale dal titolo "Infiniti Altri", diretta da Paola Carbone e dedicata alla fotografia di Andrej Tarkowskij. Lo spettacolo si terrà nella Sala Consiliare di Capri dalle ore 17:00, con cinque repliche riservate a un massimo di 12 spettatori per turno. L’opera esplora il tema della memoria attraverso la fotografia, creando un ponte emotivo tra passato e presente.

Il secondo appuntamento, giovedì 27 marzo, sarà dedicato al foraging con Roberto Vetromile, che guiderà una passeggiata tra i sentieri di Capri alla scoperta delle erbe spontanee e delle loro proprietà culinarie. La partenza è prevista dalla Struttura Geodetica - Giardini Flora Caprense alle ore 15:00.

Venerdì 28 marzo, alle ore 17:00, sempre presso la Struttura Geodetica, si terrà un corso sulle fermentazioni curato da Candida Bevilacqua, dal titolo "Wild Ferment", incentrato sulle antiche tecniche di trasformazione degli alimenti.

L’evento si concluderà sabato 29 marzo, dalle 13:00 alle 18:00, con un menu esperienziale di Cucina Continua a cura degli chef Marco Russo e Mario Avallone, che porteranno in tavola sapori autentici e materie prime del territorio, rielaborate con maestria.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10277108