Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCapri, a Nicola Piovani il Premio Faraglioni 2024: 3 settembre l'omaggio di Noa
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 17 agosto 2024 12:29:13
Svelato il nome dell'artista di fama mondiale che omaggerà, con la sua arte, il M° Nicola Piovani, vincitore del Premio Faraglioni 2024, giunto alla XXIX edizione, ideato ed organizzato dai fratelli Damino della Capri Arte.
Il prossimo 3 settembre a Capri, nello storico ed elegante Teatro del Grand Hotel Quisisana, si esibirà Achinoam Ninì, in arte Noa, cantante israeliana famosa a livello mondiale non solo perché ha saputo conquistare il cuore di molti con la sua voce angelica e le sue interpretazioni emozionanti, ma anche per il suo impegno nel chiedere una risoluzione pacifica al lungo e sanguinoso conflitto tra Israele e Palestina.
L'artista, che giungerà a Capri accompagnata dal suo fedelissimo chitarrista, arrangiatore e compositore israeliano, il M° Gil Dor, dedicherà al M° Piovani alcuni dei suoi successi tra i quali, non mancherà, naturalmente il famoso brano "beautiful that way", colonna sonora del celebre film "la vita è bella" di Roberto Benigni con la quale il Maestro Nicola Piovani ha vinto il premio Oscar, per la migliore colonna sonora, nel 1999, esattamente 25 anni fa.
Proprio Beautiful that way, di cui Noa è autrice del testo, è diventata un simbolo di speranza e bellezza in mezzo alle avversità, rendendo la sua presenza a questo evento ancora più speciale. Al termine della serata, la consegna ufficiale del Premio Faraglioni 2024 al Maestro Nicola Piovani, da parte del Sindaco di Capri, Paolo Falco.
Piovani, noto per il suo straordinario talento e la sua capacità di evocare profonde emozioni attraverso la musica, si siederà al pianoforte. Le sue mani scivoleranno con grazia sui tasti, dando vita a melodie che trasporteranno gli ascoltatori in un viaggio sensoriale unico. I suoi brani, intrisi di passione e maestria, risuoneranno nell'aria, creando un'atmosfera magica che solo la musica dal vivo può offrire. Con ogni nota, Piovani non solo celebrerà il suo meritato Premio Faraglioni, ma offrirà anche un dono prezioso a tutti coloro che avranno la fortuna di essere presenti. Sarà un momento di pura bellezza, dove l'arte e l'emozione si fonderanno, lasciando un ricordo indelebile nei cuori di tutti i partecipanti.
La serata del Premio Faraglioni, quindi, si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica e del cinema, dove ancora una volta si celebrerà la straordinaria carriera di una vera leggenda.
A condurre la serata di gala del Premio Faraglioni sarà la giornalista e presentatrice Rai Tv Eleonora Daniele, tra i volti più noti della televisione italiana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104111103
Un calendario di oltre 20 serate tra cultura, letteratura, musica, teatro e intrattenimento per unire costa e aree interne della Campania in un'unica strategia di valorizzazione turistica. È questo l'obiettivo di "Sinfonia. Itinerari tra storia e cultura", il progetto che coinvolge i comuni di Ravello...
PRAIANO - Una serata di musica, mare e tramonti mozzafiato attende Praiano sabato 16 agosto 2025, a partire dalle ore 21:00, nella suggestiva cornice della Cala della Gavitella, gioiello naturale incastonato tra le scogliere della Costiera Amalfitana. Il Comune di Praiano invita cittadini e visitatori...
Dal 17 al 19 agosto 2025, il borgo di Santa Maria del Castello, tra i più panoramici e suggestivi della Penisola Sorrentina, si trasforma nella capitale della polpetta con la VI edizione di "Polpette in Festa", evento organizzato dall'associazione "La Punta del Vento" con il patrocinio del Comune di...
Dopo il caloroso successo ottenuto al debutto nella rassegna "Teatrando al Quadriportico" di Salerno, la compagnia teatrale 'E Sceppacentrella torna sul palco con la brillante commedia in due atti "Quel maledetto gratta e vinci" di Camillo Vittici, per la regia di Giovanna Memoli e Ciro Marigliano. L'appuntamento...
Un ponte ideale tra le colline del Prosecco e la Costa d'Amalfi, tra poesia e amicizia, tra arte e paesaggio. Torna stasera, 14 agosto 2025, alle ore 21.30, presso il Teatro delle Scuole Elementari di Minori, la XV edizione di "Un incontro di terre meravigliose: le colline di Valdobbiadene e la Costa...