Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCapri: 10-11 novembre weekend all'insegna della pesca sportiva
Inserito da (redazioneip), venerdì 2 novembre 2018 17:34:08
Una due giorni dedicata alla pesca sportiva tra Anacapri e Capri, in occasione della quarta edizione del torneo di Pesca "Fishing Capri Island Tournament" che si disputerà domenica 11 novembre alle 10.00 presso la Darsena di Marina Grande.
Il primo appuntamento è previsto per sabato 10 Novembre con un' importante conferenza organizzata dalla FIOPS (Federazione Italiana Operatori Pesca Sportiva) in collaborazione con le associazioni "L'Amo di Capri" e "Battiti di pesca", presso il centro Mario Cacace di Anacapri.
Nel corso della conferenza saranno presenti diversi esperti che parleranno di problematiche ed opportunità di marketing territoriale legate alla pesca sportiva e ricreativa in mare. L'impegno dell'associazione "L'Amo di Capri"per promuovere la cultura del mare sia nelle scuole che durante gli eventi tecnico pratici per tutelare le radici economiche dell'isola legate all'agricoltura e alla pesca, ha portato pochi giorni fa l'associazione a ricevere un prestigioso riconoscimento:il premio San Michele "Anacapri".
A margine del premio ha dichiarato Gianfranco Vinaccia, presidente dell'associazione "L'Amo di Capri": «Il premio "Anacapri" Capri San Michele, per noi ha un valore immenso, ed è arrivato proprio quando tra noi celava un po' di sconforto nel lottare contro "muri di gomma"».
Questo ci dà la carica la forza e la certezza che non siamo soli, ma ci sono persone che anche se in sordina, ci seguono. Un ringraziamento particolare va al Prof. Vacca che in primis ha creduto nell'operato de "L'Amo di Capri". Il secondo appuntamento con la pesca sportiva, per il prossimo weekend, è previsto domenica 11 Novembre alle ore 10.00 con la quarta edizione del torneo di pesca sportiva "Fishing Capri Island Tournament", che si terrà nella Darsena del Porto turistico di Capri, dopo le canoniche operazioni di raduno e sorteggio dei pescatori.
La gara che avrà una durata di 4 ore, è stata realizzata grazie al sostegno di grandi aziende partner del settore, tra queste la Tubertini, la Norfin, la Dragon, la Venturieri, la Lampogamma e la Marukyu.
Questa quarta edizione sarà contraddistinta dal premio Velio Tubertini nel ricordo dell'indimenticabile Velio sempre a sostegno di questa manifestazione e dell'impegno di"Battiti di pesca"nella promozione della pesca ricreativa ed a tutela della risorsa mare.
L'intera manifestazione sarà messa in onda sul canale tematico di pesca Italian Fishing Tv di Sky.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108414100
A Somma Vesuviana, nel cuore dell'area vesuviana, la Festa della Montagna dedicata alla Madonna di Castello rappresenta un appuntamento unico, dove fede popolare, cultura e natura si fondono in un'esperienza straordinaria. Il 3 maggio, conosciuto come ‘O tre ‘a Croce, è il culmine di un rito antico che...
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...