Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Geremia

Date rapide

Oggi: 1 maggio

Ieri: 30 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCapodanno ad Amalfi: Arisa in piazza Duomo a salutare 2018. Ecco il programma completo

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Capodanno ad Amalfi: Arisa in piazza Duomo a salutare 2018. Ecco il programma completo

Inserito da (redazionelda), sabato 30 dicembre 2017 13:54:02

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Amalfi si prepara per il Capodanno con un articolato programma di eventi. Con concerti di musica classica, le tipiche bande popolari amalfitane e l'atteso concerto nella notte di Capodanno in piazza Duomo con Arisa.

L'introduzione sinfonica ci sarà già questa sera, sabato 30 dicembre alle 19.00, con il concerto della Corale Polifonica e dell'Orchestra Giovanile Metelliana diretti dalla maestra Pompilia Balzano, all'interno della Basilica del Crocifisso, cuore antico del complesso della Cattedrale di Sant'Andrea Apostolo. In programma brani della tradizione musicale classica legati al natale ed evergreen della grande sinfonica.

Domenica 31 dicembre l'attesa del 2018 del Capodanno in piazza con Arisa sarà scandita da una serie di appuntamenti tradizionali, profondamente intessuti nella tradizione delle feste natalizie e che solo nell'Antica Repubblica Marinara è possibile vivere. Alle 11 l'aria di festa si accenderà con la sfilata della banda "Città di Minori", accompagnata dalla tradizionale ed unica uscita de "La banda del Din Din". Alle 16.00 del 31 dicembre, con replica il primo gennaio, la musica tornerà nelle strade con le bande del "Capodanno Folk Amalfitano", che partendo da via delle Cartiere farà risuonare in tutta la cittadina le note delle musiche festive della tradizione popolare, per poi giungere in piazza Duomo per la tradizionale esibizione.

Allo scoccare della mezzanotte la baia di Amalfi sarà illuminata a festa dal tradizionale spettacolo pirotecnico previsto dal programma natalizio organizzato dal Comune di Amalfi assessorato alle tradizioni, cultura ed eventi retto da Enza Cobalto, in collaborazione col Comitato Natale e Capodanno ad Amalfi.

Dopo i fuochi d'artificio la festa si sposterà nel salotto della città, in Piazza Duomo con #NYEAMALFI2018. L'apertura del concerto di Capodanno sarà affidata alla Nientedimeno Swing Band, che scalderà la piazza con i ritmi swing degli anni '50 in perfetto Chicago Style.

Alle 2.00 Arisa salirà sul palco incorniciato dalle volte della Cattedrale. La special guest dell'articolato programma di Capodanno è un'artista a tutto tondo: cantante elegante, attrice sorprendente candidata al Nastro d'Argento, personaggio televisivo che ha lasciato la sua personalissima traccia in programmi come Victor Victoria - Nulla E' Come Sembra e X-Factor.

 

Due volte vincitrice di Sanremo con i brani Sincerità e Controvento, è interprete di ricercate o ironiche hits da top ten. Non da ultimo il tormentone dell'estate, L'Esercito del Selfie di Takagi e Ketra, al quale ha prestato la propria voce assieme a Lorenzo Fragola, dando vita al ritornello che ha impazzato negli ultimi mesi. Da qualche giorno la sua voce è inconfondibile colonna sonora del film "Napoli velata" di Ferzan Ozpetek con una sofisticata "Vasame" interpretata in napoletano. Ad Amalfi, nella notte di Capodanno, sarà possibile ascoltare Arisa live in concerto in una delle piazze più belle d'Italia e godere dell'unicità della sua voce.

A #NYEAMALFI2018 non mancherà la musica dance per i più giovani, con i dj resident Filippo Di Costanzo e Pio Mansi, con l'animazione di GastonbotAnimetion. Anche ai dischi ci sarà un ospite internazionale: Diego Ray, il dj producer Uruguayano che negli ultimi anni ha collezionato di presenze nei club più famosi per il genere reggaeton latino urbano.

Il primo giorno del 2018 sarà poi salutato dal tradizionale Gran Concerto di Capodanno nella Basilica del Crocifisso. Alle 12.15 l'appuntamento sinfonico con la S.C.S. International Harmonia Chamber Orchestra, formazione da camera composta da orchestra d'archi e due voci soliste, diretti dal maestro Paolo Scibilia. Il programma del Gran Concerto di Capodanno prevede i classicissimi walzer viennesi, colonna sonora immancabile della mattinata sinfonica del primo gennaio. Ad essi si affiancheranno la polka, brani di opera ed operetta, ed i grandi capolavori della musica da camera.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104146106

Eventi e Spettacoli

Pagani, successo per il Ritmo Festival

Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...

Presentata a Napoli la 73esima edizione del Ravello Festival: ecco il programma

A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...

Nocera Inferiore festeggia il Primo Maggio con un corteo sindacale e il concerto di Giusy Ferreri in piazza Diaz

Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...

Salerno celebra il Primo Maggio con l’ottava edizione del 1MayDay. Sul palco Piotta

Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...

Bandiere al vento e memoria viva: a Cava de' Tirreni torna il Trofeo “Roberto Manzo”

Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...