Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCapodanno 2016 in Costa d'Amalfi: tutti gli eventi da Vietri a Positano
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 30 dicembre 2015 17:25:40
Sono diversi i centri della Costa d'Amalfi che quest'anno salutano l'arrivo del nuovo anno in piazza. E così il countdown per il 2016 partirà in nome del divertimento e della socialità.
Se ad Amalfi la notte del 31 dicembre si animerà grazie alla musica del trio SUD 58, direttamente dallo show televisivo ‘Made in Sud', a Minori a ravvivare la nottata ci sarà il gruppo folk dei "Revota Minure". Agerola, invece, inaugura il suo primo Capodanno in piazza con la partecipazione degli speaker animatori di radio Marte, Francesco Mastandrea e Gigi Soriani. A Ravello ci penserà il dj Eddie J Warner, al secolo Alfonso Liguori, a far ballare tutti. La notte del 31 a Maiori sarà invece latino-americana con gruppi Passione Cubana e Havana Dance. Una serata canora quella che invece è stata organizzata a Praiano, con le voci di Patty Marotta, Stefania Day e Marianna Corrado. A Positano sarà "The Last Night Of The Year" con i DJ resident del Music On The Rocks, Mario Iovieno, Sal Lucibello, Niki Vi ed Al-core. Per quanto riguarda le iniziative private, segnaliamo la "New year's eve" dell'Africana Famous Club di Praiano, con il Top Dj Hector Romero; il "Capodanno 2016" del Club Le Mosaique di Ravello, con dj set di Filippo Costanzo, Alex Caruso e Canto B; e il recital "Regine" del Lloyd's baia Hotel di Vietri sul Mare, con Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar.
PROGRAMMA
Ore 24,30 - Piazza Duomo. Capodanno in Piazza!
Ore 02 - Piazza Duomo. Special Guest il trio SUD 58, direttamente da Made in Sud
Ore 24.15 - Piazza Duomo. Brindisi di fine anno a cura del Forum dei Giovani di Ravello
Ore 24.15 - 3.00 - Piazza Duomo. Luci e suoni salutano l'inizio del 2016. Spettacolo di fuochi d'artificio, a seguire musiche e balli con DJ Eddie Warner
Ore 20.45 - Club Le Mosaique di Ravello. "Capodanno 2016" con dj set di Filippo Costanzo, Alex Caruso e Canto B. Pizza fino alle 05 am.
Ore 24 - Piazza S. Francesco. "Aspettando il Nuovo Anno": Festa di capodanno. Dj set Valerio senatore, Voice Luca Virno, Guest Dj Antonio Masturzo, Special Hosting Rosario Sepe
Ore 24 - Partenza dal corso Reginna fino al porto turistico - Gruppo folk "O'Marenariello". Anfiteatro porto di Maiori - "Auguri e Buon 2016": brindisi di benvenuto al nuovo anno. "Capodanno Maiorese" con musiche latine e balli di gruppo con la partecipazione dei gruppi Passione Cubana e Havana Dance - a seguire disco dance & revival.
Ore 23,30 - La banda folkloristica sfilerà per le vie del paese, quindi nella piazzetta Umberto I, intrattenimento musicale con artisti che si esibiranno dal vivo in uno spettacolo in grado di coinvolgere famiglie, bambini, ragazzi ed adulti fino alle 2 di notte, quando ci si potrà scatenare al ritmo di musiche dance fino al mattino.
Ore 23,30 - Piazza Cantilena. Brindisi di Capodanno e sfilata del Gruppo Folk "O' Revota Minure"
Ore 24 - piazza Generale Avitabile, frazione San Lazzaro. Prima edizione del ‘Capodanno in Piazza'con deejay locali e la straordinaria partecipazione di Francesco Mastandrea e Gigi Soriani di Radio Marte.
Ore 23.30 - Piazza San Gennaro. "Canzone de lo Capo d'Anno", un'antica ballata tradizionale, animata dagli allievi del laboratorio di Tammorra. A seguire, "'E femmene 'e mare trio": gran spettacolo di fine anno con Patty Marotta, Stefania Day, Marianna Corrado.
Ore 24 - Africana Famous Club. "New year's eve" con Hector Romero.
Ore 23,45 - da Piazza dei Mulini fino alla spiaggia. Sfilata con musiche e balli popolari, poi il Concerto con Trio Tarante e Cantata Napoletana. Spettacolo pirotecnico. A seguire "The Last Night Of The Year" con i Dj Mario Iovieno, Sal Lucibello, Niki Vi ed Al-core.
Lloyd's baia Hotel - Recital "Regine" con Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, che canterà i successi delle grandi donne della musica internazionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107561100
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...