Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCapodanno 2016 in Costa d'Amalfi: i ristoranti per Cenone San Silvestro
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 30 dicembre 2015 20:06:10
La Costiera Amalfitana offre svariate opportunità per trascorrere l'ultimo giorno dell'anno: dalle feste con musica e DJ set (di cui abbiamo parlato qui) ai cenoni di San Silvestro in ristoranti gourmet dove assaporare menu di qualità.
A stimolare le vostre papille gustative, con un emozionante vortice di sapori tipici del territorio, saranno gli chef dei ristoranti di Maiori, Minori, Amalfi, Ravello e Tramonti, che hanno predisposto menu speciali per un Capodanno indimenticabile.
E così, a Maiori, se nel menu dell'incantevole Torre Normanna (che potete leggere qui) sarà la raffinatezza a farla da padrona; il Ristorante Masaniello - sito nel centro storico, a pochi passi dal Municipio - proporrà i piatti più tipici della tradizione, come la frittura di pesce o lo zampone con le lenticchie (clicca qui per visionare il menu).
Tra i vicoli e le stradine arabescanti della vicina Minori, il Giardiniello propone un menu a base di pesce con sottofondo musicale live, ad opera dell'Emeco Band. Clicca qui per visionare il menu dello chef napoletano Giovanni Cozzolino.
Ad Amalfi, il ristorante con vista panoramica dell‘Hotel Luna, raggiunto dall'odorosa e piacevole brezza marina, è il luogo ideale per una cena a lume di candela, per stupire il proprio partner nella notte più bella dell'anno (clicca qui per il menu).
A Ravello, la cena del ristorante dell'Hotel Graal, "Al Ristoro del Moro", sarà animata dalle frizzanti note del Gruppo Climax del maestro Rino Zagaria. Accanto all'incomparabile bellezza del panorama che vi si scorge, si potrà godere di un menu sobrio ed elegante (clicca qui per vederlo), ispirato alla cucina locale e regionale e sapientemente preparato dal giovanissimo Lorenzo Ferrigno, scalese di nascita. Quello proposto da Villa Maria, che sorge nella tranquillità del pieno centro storico, è invece un menu che utilizza esclusivamente ingredienti raccolti nell'orto biologico da cui è circondata e rivisita con sapienza e gusto moderno i piatti della cucina locale (clicca qui per consultarlo). Quasi sold-out i posti disponibili per il Cenone al Ristorante Raffaele dell'Hotel Parsifal, dall'atmosfera romantica e incantata. Lo chef Luciano Mansi, profondo conoscitore del territorio, preparerà piatti di cucina classica e mediterranea non senza un pizzico di creatività.
Karaoke, musica live e balli latino-americani animeranno, infine, il Cenone di San Silvestro organizzato dal Ristorante "Al Valico di Chiunzi" di Tramonti, che propone un ricco menu mari e monti (per info e prenotazioni: 089 876165).
Per i ristoranti che intendono pubblicizzare il proprio cenone di Capodanno:
inviare mail a commerciale@ilvescovado.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109142106
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...