Tu sei qui: Eventi e SpettacoliBuon compleanno San Francisco: 4 ottobre a Tramonti si ritrovano gli artigiani del gusto
Inserito da (redazionelda), martedì 25 settembre 2018 22:11:04
Franco Carpine (Ristorante Le nuove leve), Fortunata Cilento (Taverna del Leone) Pietro Cuomo (Osteria da Bacco), Giuliano Donatantonio (Ristorante Pineta 1903), Nando Melileo (Ristorante Emozionando), Pasquale Vitale (Ristorante Pascalo'), Enza Scocca (Ristorante Taverna Buonvicino), Nausica Ronca (Ristorante Nonna Nannina), Agostino Landi (Pizzeria al corso), Giovanni Mandara (Pizzaiolo on the road), Valentino Tafuri (Pizzeria 3 Voglie), Antonio Iovieno (Cuppitiello on the road), Andrea Pansa (Pasticceria Pansa), Pasquale Bevilacqua (Pasticceria Mamma Grazia), Grazia Citro (Gelateria Citrus), Cantina TerreOperose, BirraTraMonti, Birrificio Amalfi Coast Beer, Liquorificio Badia.
Sono questi gli artigiani del gusto e le aziende che, insieme, celebreranno il diciottesimo compleanno della Trattoria San Francisco, la creatura nata da Pamela Viggiano e Francesco Maiorano il 4 ottobre del 2000.
Sarà una festa collettiva che celebrerà il gusto "Buon compleanno San Francisco", ma anche un'occasione per compiere un gesto di solidarietà, che prenderà il via giovedì 4 ottobre, alle 20.
L'appuntamento, nato in collaborazione con la giornalista gastronomica Antonella Petitti, servirà anche per raccogliere fondi per l'acquisto di materiale didattico degli asili di Tramonti e prevederà una serie di degustazioni, ognuna firmata da uno degli artigiani presenti.
Non mancheranno nemmeno le chicche della casa, d'altronde dall'ingresso nell'Alleanza dei cuochi e dei pizzaioli Slow Food, la Trattoria San Francisco è diventata ancora più attenta ai prodotti locali e di nicchia, rispondendo all'esigenza di conoscere bene i fornitori e i luoghi da cui proviene la materia prima.
Pizzaiolo lui, chef lei, Francesco e Pamela offrono un interessante spaccato della Costa d'Amalfi agricola, tra la vegetazione lussureggiante dei Monti Lattari.
A sostegno dell'iniziativa: Ferrarelle, Molini Pizzuti e I Sapori di Corbara.
Info, prenotazioni e prevendite: 339 4401 041
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101919107