Tu sei qui: Eventi e SpettacoliBuon compleanno Colibrì, un anno d’impegno per la Costiera Amalfitana [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 8 ottobre 2018 18:00:21
"Io faccio la mia parte!" Questo è il motto, lo sprone costante, la spinta interiore che da un anno muove i ragazzi della "Pubblica Assistenza I colibrì".
Sabato 6 ottobre, infatti, nell'aula consiliare del Comune di Tramonti si è spenta la prima candelina dell'organizzazione no profit, che in meno di quattrocento giorni è riuscita a raddoppiare il numero dei suoi volontari, svolgendo un eccellente servizio di prevenzione, gestione emergenze e tutela del territorio.
Grande partecipazione di pubblico per la serata moderata da Miriam Bella, con i saluti del vicesindaco di Tramonti Domenico Amatruda e l'intervento dell'assessore Vincenzo Savino, che ha ricordato l'importanza della collaborazione fra tutti gli enti e le associazioni, quale presupposto essenziale per il raggiungimento di qualsivoglia obiettivo.
Momento topico è stato la consegna di un defibrillatore, donato dal Club Inner Wheel Costiera Amalfitana, ricevuto direttamente da Alessandro Miccio, presidente de "I Colibrì".
La serata si è conclusa con la benedizione di Don Nicola Mammato al mezzo di trasporto e la lettura della Preghiera del Volontario da parte di Imma Mandaro, una delle donne "Colibrì", che è riuscita con l'emozione della sua voce a toccare le corde di chiunque la ascoltasse.
Un'emozione, la sua e quella dei suoi compagni, che si leggeva sui volti e che ti contagiava, insieme alla passione che quotidianamente muove chiunque scelga di dedicarsi agli altri senza un tornaconto.
Perché se è vero che il bene si fa in silenzio è anche vero che bisogna dirlo quanto aiutare il prossimo possa essere straordinariamente bello.
E se qualcuno crede che farlo senza remunerazione sia una perdita di tempo, è possibile rispondere che i volontari lavorano gratis non perché non valgono niente, ma piuttosto perché sono inestimabili.
Credit picture: Agostino Criscuolo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101916109