Ultimo aggiornamento 25 minuti fa S. Giovanni Crisostomo

Date rapide

Oggi: 13 settembre

Ieri: 12 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAtrani celebra la Giornata Internazionale della Donna con una mostra d’arte ceramica al femminile

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Una mostra d’arte ceramica che unisce tradizione, innovazione e riflessione sul ruolo femminile nella società.

Atrani celebra la Giornata Internazionale della Donna con una mostra d’arte ceramica al femminile

Sabato 8 marzo, alle ore 18, la Sala Museale M. Di Lieto ospiterà l’inaugurazione di “Donna di marzo… d’un tempo e d’ogni giorno”, una rassegna che raccoglie le opere di 13 artiste campane per omaggiare la capacità creativa della donna nell’arte ceramica. L’evento, alla presenza delle autorità cittadine, di Lucio Rubano e del curatore Vito Pinto, vuole essere non solo un tributo all’estro femminile, ma anche un’occasione per una riflessione profonda sulla rappresentazione della donna e sul suo ruolo nella società contemporanea.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 6 marzo 2025 12:42:23

Sabato 8 marzo, ad Atrani, alle ore 18, verrà inaugurata "Donna di marzo... d'un tempo e d'ogni giorno", presso la nuova Sala Museale M. Di Lieto, alla presenza delle autorità cittadine e di Lucio Rubano (vicepresidente nazionale AICC) e Vito Pinto, curatore della mostra.

Tra arte, tradizione ed innovazione le opere di 13 artiste provenienti da tutta la Campania omaggeranno la capacità della Donna di modellare la Bellezza e dare vita ad opere destinate ad essere un ponte tra il passato ed il futuro dell'arte ceramica, indissolubilmente legata alla storia del territorio.

Ma non solo. "Questa iniziativa - spiega il Sindaco Michele Siravo - vuole anche essere un modo per non cadere nella retorica che troppo spesso caratterizza questa ricorrenza. L'esposizione, in cui abbiamo fortemente creduto, rappresenta un tributo a tutte le donne che, con coraggio e determinazione, hanno contribuito, e continuano a contribuire, al progresso culturale e sociale delle nostre comunità ed un invito a riflettere in maniera concreta sul tema della rappresentazione femminile e su come essa influenzi ancora oggi, talvolta in modo problematico, il ruolo fondamentale della donna nella società. E vuole farlo attraverso l'arte, importantissimo strumento di emancipazione, consapevolezza e crescita collettiva."

 

Pierina Cappella Cerreto Sannita (BN) Ma-donna

Carpentieri Lucia Vietri sul Mare (SA) Identità

Cialeo Angela Calitri (AV) L'attesa

Coppola Imma San Lorenzello (BN) Mimmosa

Crespo Andrea Maiori (SA) L'abbraccio

D'Arienzo ElisabettaVietri sul Mare (SA) Fatale

Di Cecca Concetta Calitri (Av) Leggerezza

Di Lorenzo Genny Cerreto Sannita (BN) Primavera

Mautone Piera Cava de' Tirreni (SA) Punti di vista

Nebbia Alessia Capodimonte (NA) Giochi di riflessi della bellezza

Pietrolà Valentina Ariano Irpino (AV) Adormita

Sagnella Carmen San Lorenzello (BN) Storie riflesse

Tiso Sonia Ariano Irpino (AV) D'un tempo e d'ogni giorno

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108914102