Tu sei qui: Eventi e SpettacoliArcheologia, studenti UNISA analizzano resti del castello di Scala [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 luglio 2018 12:44:34
I resti del castello di Scala analizzati dagli allievi della summer school dell'Università degli Studi di Salerno, progetto in collaborazione con il Comune di Scala, il Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali e la Comunità Montana dei Lattari.
Dal 4 al 31 luglio lezioni teoriche e pratiche per venti studenti del corso di laurea Magistrale in Archeologia e Culture Antiche e gli allievi della scuola di specializzazione in Beni Archeologici e i dottorandi in Archeologia dell'Università di Salerno.
Si è partiti dai rilievi archeologici delle evidenze superstiti del forte mediante l'uso dei più moderni sistemi di rilevamento, per proseguire con attività laboratoriali dedicate ai manufatti, seguite dai docenti Rosa Fiorillo e Alfredo Maria Santoro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107032104