Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAnche la “Fenomenale” Gianna Nannini live nel 2018 al PalaSele
Inserito da (redazionelda), giovedì 26 ottobre 2017 14:31:15
È pronta a "inondare il mondo di colori e di canzoni" e a entusiasmare e scatenarsi dal vivo sui palchi italiani e tedeschi più prestigiosi: in prossimità dell’uscita del nuovo album, atteso venerdì 27 ottobre per Sony Music, Gianna Nannini ha annunciato le prime date del nuovo tour che la vedrà protagonista nel 2018 e che toccherà anche il PalaSele di Eboli, dove la rocker si esibirà giovedì 19 aprile.
I biglietti per la tappa campana di "Fenomenale il tour" saranno disponibili in pre - sale per il fan club da ieri, mercoledì 25 ottobre, alle 11; da giovedì 26 alle 11 su Ticketone (www.ticketone.it) e da lunedì 30 alle 11 in tutti i punti vendita abituali. Per informazioni sulla tappa: Anni 60 produzioni: tel. 089 4688156, www.anni60produzioni.com.
Lo show sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il diciottesimo album di inediti di Gianna Nannini "Amore Gigante" che, dopo il successo di "Hitalia" e "Hitstory", la riporta alla sua dimensione di unica cantautrice rock italiana famosa in tutta Europa. Cinque colori diversi ed esclusivi di copertina per un disco gigante che esce in cd semplice e in versione deluxe con un secondo cd con il live "Sotto la pioggia – Live a Verona", e che sarà disponibile anche in vinile nella versione classica oltre ad una declinazione "picture", in edizione limitata e numerata.
Le quindici nuove canzoni di ‘Amore gigante’ sono il viaggio più rock negli stati d’animo, un’autentica esplorazione emotiva con l’inconfondibile marchio Nannini. Da "Fenomenale", il primo singolo accompagnato dal video firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per YouNuts! fino a "L’ultimo latin lover" passando per la coinvolgente "Piccoli particolari", ‘Amore gigante’ è potente ed essenziale senza lasciare un momento di tregua. Un ‘cinemascope’ dell’anima che, ciak dopo ciak, si rivela un film in musica cui "la Gianna" ha dato con una squadra di grandi collaboratori: Will Malone, Alan Moulder, e Michele Canova Iorfida. Un’opera illuminata dalla passione come in "Tuttoquellochevoglio", dall’amarezza (la fine di un amore in "Tutta mia") e anche dall’imprevedibilità che rende possibile persino l’abbraccio tra "cuori solitari" (Quasi quasi rimango). A dare profondità alle immagini di questo cinema ci sono gli archi della London Session Orchestra diretta da Will Malone (che collabora con Gianna dai tempi di ‘Cuore’), spettacolari in "Piccoli particolari" e che infiammano il canto di "Filo filo" punteggiando il verso che riassume l’amore vero: "Tutto cambia ma io sono ancora qua".
Dopo l’uscita dell’album e l’anteprima live di Rimini del 30 novembre, a dicembre Gianna terrà 4 concerti organizzati da F&P Group in collaborazione con David Zard presenta e Saludo Italia, mentre partirà il 10 marzo da Francoforte la sua nuova avventura live. L’appuntamento al PalaSele di Eboli è per il 19 aprile 2018.
Con la tappa della "Fenomenale" Nannini si arricchisce sempre più il cartellone live 2018 a cura di Anni 60 Produzioni: la nuova grande stagione di concerti al PalaSele di Eboli si inaugurerà a gennaio con il doppio live in esclusiva di Biagio Antonacci (13 e 14 gennaio 2018, la prima data è già sold out). A seguire, arriveranno Max Pezzali, Nek e Francesco Renga insieme sul palco il 31 gennaio 2018 con l’imperdibile "Nek, Max, Renga, il tour". Il 12 marzo invece sarà Gianni Morandi con il suo Tour 2018 "d’amore d’autore" a fare tappa a Eboli,mentre dopo il concerto di Gianna Nannini il 19 aprile, il 25 e il 26 maggio toccherà a Jovanotti‘espugnare’ il PalaSele con le uniche date in Campania del LORENZO LIVE 2018. Per tutti gli show le prevendite sono già attive. Per informazioni 089 4688156 – www.anni60produzioni.com.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109229107
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...