Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi: venerdì 29 luglio è “La notte del Latin jazz” con Simone Sala Quartet e Ilaria Bucci
Inserito da (ilvescovado), martedì 26 luglio 2016 16:52:22
Torna "Amalfi in Jazz" con il penultimo appuntamento della stagione 2016. Accompagnato dal suo quartetto e impreziosito dalla fantastica voce di Ilaria Bucci, il pianista Sala guiderà il pubblico presente nel suggestivo salotto cittadino in un incalzante viaggio nel cuore del latin jazz. Dopo l'eleganza di Greta Panettieri, che venerdì scorso ha affascinato col suo sofisticato tributo a Mina, ancora un altro stile, nato dalla fusione dei ritmi sudamericani con gli standard del jazz, sarà presentato agli ascoltatori della rassegna organizzata dall'assessora ad eventi e cultura Enza Cobalto. E così venerdì 29 luglio ad Amalfi, a partire dalle 22.30 in Piazza Duomo, sarà "La notte del Latin jazz".
L'ensemble "Simone Sala Quartet", nato come Trio nell'estate 2008, si è evoluto in un apprezzato quartetto di musicisti accomunati dalla passione per i ritmi Latini ed il groove sud-americano, oltre che per le armonie jazz. Ad Amalfi eseguirà un programma coinvolgente che comprenderà classici del genere latin jazz, accompagnati da composizioni originali estratte dai suoi album. Il leader della formazione, Simone Sala, è un pianista di spicco del panorama internazionale, che spazia dalla classica, al pop, al latin jazz. È vincitore di più di 30 premi in competizioni pianistiche in tutto il mondo, Medaglia al Merito della Regione Molise e della Presidenza della Repubblica Italiana per i suoi successi artistici. Suoneranno con lui all'ombra delle suggestive volte del Duomo di Sant'Andrea Jerry Figliola al sax, Mino Berlano ai bassi, Oreste Sbarra alle percussioni. Come guest della serata, ci sarà la talentuosa vocalist Ilaria Bucci, chiamata a colorare con le sfumature della sua voce armoniosa i ritmi latini del jazz del "Simone Sala Quartet".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109420105