Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi Summer Fest: venerdì 2 agosto Tommaso Primo in concerto
Inserito da (redazionelda), martedì 30 luglio 2019 18:27:35
Tommaso Primo sarà la voce dell'Amalfi Summer Fest, il concerto del cartellone estivo amalfitano pensato per i più giovani, venerdì 2 agosto 2019 a partire dalle 21.30 in piazza Municipio ad accesso libero.
Tommaso Primo è emerso dal gruppo delle nuove, interessanti voci originali del panorama musicale indie della città di Napoli. Gioia è la canzone che l'ha imposto all'attenzione del pubblico, passando per per brani come Salita Paradiso, Prayer for Kumbaya, Neapolitan Love Stories, fino ad arrivare a Stella. Musicalmente ispirato alla tradizione soul statunitense con sfumature tropicaliste e innesti R'n'B e Rap, il tutto condito da un suono vintage di matrice '70-'80.
Ad Amalfi ci sarà spazio per i suoi più grandi successi, ma anche per le ultime novità. Tommaso primo ha infatti da poco pubblicato l'album 3103, che racconta un ipotetico esodo futuro dell'umanità in partenza dalla Terra e alla ricerca di nuovi pianeti. Un album fantascientifico, nei cui brani la fanno da padrone l'analisi politica e sociale. La poetica nerd si mescola in Tommaso Primo alla tradizione del lessico partenopeo, creando una originale forma di linguaggio ed espressione artistico-comunicativa.
Napoletano classe 1990, inizia a scrivere canzoni all'età di tredici anni, prediligendo l'uso della lingua napoletana. Nel 2011 pubblica il suo primo singolo, "Canzone a Carmela". Seguirà, all'uscita del brano, uno Street Tour che lo porterà ad esibirsi nelle piazze delle principali città italiane.
E' nel 2013, però, che con il brano "Gioia", in duetto con il cantautore e poeta senegalese Ismael, riesce ad inserirsi prepotentemente nel panorama della musica emergente campana. Il videoclip del brano in questione, supera le 450mila visualizzazioni su YouTube, riuscendo a conquistare la proiezione quotidiana negli schermi delle stazioni ferroviarie partenopee. Nello stesso anno pubblica il suo primo EP, Posillipo Interno 3, prodotto da Oscar Montalbano.
Il 27 novembre 2015 esce il suo primo album, "Fate, Sirene e Samurai", prodotto dalle etichette Full Heads e Arealive, anticipato dal video ufficiale del primo singolo "Prayer for Kumbaya".
Il 17 Maggio 2016 viene pubblicato su YouTube il video ufficiale di "Viola", secondo singolo estratto dal nuovo album che immediatamente riceve grande consenso e varca le 500.000 visualizzazioni.
L'8 giugno 2018 esce "3103", il suo secondo album di inediti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100112100
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...