Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi, stasera agli Arsenali la musica delle donne

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Amalfi, stasera agli Arsenali la musica delle donne

Il celebre trio fiorentino composto da Fabrizio Checcacci, Cosimo Zannelli e Federico Sagona interpreterà, in modo innovativo ed originali, tutti i capolavori dei maggiori autori italiani dedicati alle donne

Inserito da (redazionelda), domenica 20 dicembre 2015 08:13:08

La suggestione degli Arsenali della Repubblica di Amalfi faranno da cornice, questa sera (domenica 20 dicembre) a un pregevole evento musicale, per veri intenditori.

Un concerto dedicato interamente all'universo femminile, con il celebre trio fiorentino composto da Fabrizio Checcacci, Cosimo Zannelli e Federico Sagona (musicisti che hanno collaborato con star del calibro dei Litfiba, di Gianni Morandi, di Piero Pelù, Fiorella Mannoia) che interpreterà, in modo innovativo ed originali, tutti i capolavori dei maggiori autori italiani dedicati alle donne (ore 19,30 - ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Da De Gregori a Zucchero, da Fiorella Mannoia a Vasco Rossi, passando per gli immortali Lucio Battisti, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Rino Gaetano. Da Sally a Dolcenera, il nome femminile evoca grandi passioni, amori travolgenti, forti sentimenti e soprattutto poesie in musica. Gli arrangiamenti, tutti in versione trio acustico, conservano il fascino della melodia accompagnata dalla chitarra di Cosimo Zannelli e il pianoforte di Federico Sagona, mentre Fabrizio Checcacci (famoso performer di musical come Jesus Christ Superstar, Tosca Amore Disperato, Mamma Mia, Sister Act, The Blues Legend, Pinocchio) canterà e reciterà poesie, creando un percorso musicale-teatrale affascinante e singolare. Un connubio tra la grande arte musicale e quella letteraria.

«L'Arsenale è forse l'unico spazio al coperto che Amalfi può sfruttare per eventi e concerti. E' quindi importante che una giunta giovane come quella insediatasi quest'anno manifesti la voglia e il coraggio di incentivare sempre più l'arte e la cultura» spiega Ario Avecone, curatore, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, l'Associazione Sipario di Luce e il Comitato "Natale e Capodanno ad Amalfi", degli eventi previsti all'Arsenale. «L'obiettivo è rendere questo spazio sempre più vivo e multiforme - spiega - a partire da Amalfi Musical, in scena nel periodo primaverile ed estivo, fino agli eventi natalizi, passando per la splendida mostra presepiale del Maestro Ercolano, l'Arsenale dimostra sempre più la sua duttilità nell'accogliere l'arte nelle sue forme più varie, dal teatro alla musica, dalla pittura all'artigianato artistico, in un percorso che speriamo possa divenire sempre più a 360 gradi e durevole per 365 giorni l'anno».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106317108