Ultimo aggiornamento 2 secondi fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi regina del Capodanno in Costiera, Arisa incanta la piazza gremita [FOTO-VIDEO]

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Amalfi regina del Capodanno in Costiera, Arisa incanta la piazza gremita [FOTO-VIDEO]

Inserito da (redazionelda), lunedì 1 gennaio 2018 12:44:12

Amalfi si conferma regina del Capodanno in Costiera con i grandi festeggiamenti di piazza che non hanno deluso le aspettative. Circa duemila persone dalla mezzanotte, dopo il meraviglioso spettacolo pirotecnico e le sfilate dei gruppi folk, hanno atteso l'arrivo di Arisa, special guest dell'evento. Tanti i turisti, italiani e stranieri (registrate, tra le altre, diverse presenze sudamericane, cinesi, statunitensi) che hanno scelto il comune capofila della Divina Costiera per brindare al nuovo anno.

Fino alle 3 l'intrattenimento della Nientedimeno Swing Band con un repertorio di musica internazionale e napoletana riproposta in chiave swing. E poi il dj set con i resident Filippo Di Costanzo e Pio Mansi e l'animazione di Gastonbot Animation a scaldare ulteriormente la piazza che aveva atteso l'arrivo dell'artista due volte trionfatrice a Sanremo. Scusandosi per il ritardo (di 60 minuti, era reduce dall'esibizione di piazza a Benevento) è apparsa dalla monumentale scalea del Duomo di Sant'Andrea col suo look retrò, cappotto, sciarpa e basco da cui fuoriuscivano lunghi capelli neri, marcato rossetto rosso.

In un'ora di spettacolo i maggiori successi di Arisa, interpretati con l'accompagnamento del solo pianoforte. Un'interpretazione live molto delicata e al tempo stesso partecipata, specie dai tanti giovani della Costiera e di altre parti della regione. La cantante lucana decide di cominciare con "Meraviglioso amore mio", poi "Controvento" che le regalò il successo a Sanremo nel 2014, "La Notte", "L'amore è un'altra cosa", "Malamorenò", "Ho cambiato i piani", e l'immancabile "Sincerità".

Il pubblico, attento e composto, ha cantato con Arisa che ha sua volta ha incantato tutta la piazza di Amalfi dominata dal magnifico Duomo, in un clima di sobrietà, eleganza e raffinatezza unici. Proprio quanto immaginato quest'anno, dopo il successo di Clementino lo scorso anno, dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano con l'organizzazione coordinata dall'assessore agli Eventi Enza Cobalto, dal Comitato Natale e Capodanno ad Amalfi presieduto da Alfonso Minutolo con la produzione in capo alla Amalfi Events di Agostino Della Pietra.

Per l"Esercito del Selfie" Arisa chiama sul paco, "a supporto", due persone dal pubblico con le quali piace scherzare e divertirsi. Poi un omaggio alla canzone napoletana con "O ‘Ssaje Comme Fa ‘O Core" di Pino Daniele e "Vasame", la colonna sonora del film "Napoli velata" di Ferzan Ozpetec. Non sono mancati i momenti di grande ironia, che hanno visto l'artista giocare col pubblico, pungolarlo con qualche battuta in napoletano, fino al simpatico siparietto col sindaco di Amalfi Daniele Milano al quale, durante l'improvvisazione dei ritornelli di alcuni di brani tradizionali di liscio non previsti dalla scaletta e proposti al pubblico dopo che un fan aveva urlato "facci ballare!", ha chiesto in cambio in omaggio una villa ad Amalfi con vista sul mare.

L'evento si è poi concluso con il raggaeton del dj producer uruguayano Diego Ray. Immancabile infine, come da tradizione, il selfie del sindacoMilano con l'artista e i suoi più stretti collaboratori dal palco (foto).

Più volte ringraziati dal palco le Forze dell'Ordine, gli uomini della Polizia Municipale e i volontari della Millenium che hanno garantito le condizioni di sicurezza per l'ennesimo evento ben riuscito che conferma a pieni voti Amalfi capitale della Costiera Amalfitana nell'immaginato programma di destagionalizzazione turistica.

Leggi anche:

Notte di Capodanno, ad Amalfi Carabinieri scoprono 12 ordigni artigianali ben occultati [FOTO]

Notte di Capodannoin Costa d'Amalfi: petardo ferisce turista, due giovani in coma etilico

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103758102