Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi Musical, domenica 11 va in scena la solidarietà: incasso per popolazioni colpite da sisma
Inserito da (redazionelda), giovedì 8 settembre 2016 10:55:59
Domenica 11 settembre all'Arsenale della Repubblica di Amalfi ad andare in scena sarà la "solidarietà" con l'Amalfi Musical, lo spettacolo stabile - e da quest'anno itinerante - alla quinta stagione di successi.
La serata, con inizio alle 20,30, sarà interamente dedicata alle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma, con l'incasso che sarà interamente devoluto in favore dei comuni più colpiti attraverso l'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
L'iniziativa vede la partecipazione, in prima linea, di alcune delle aziende e delle attività d'eccellenza in Costiera: il Masaniello Art Cafè accoglierà gli ospiti con un variegato cocktail di benvenuto, mentre a fine serata sarà la Pasticceria Pansa a chiudere in dolcezza con la degustazione di alcune delle sue delicate creazioni.
A regalare un tocco di eleganza e di stile ci penserà, invece, il noto floral design Armando Malafronte con i suoi profumi ed i suoi pregiati tessuti. Media partner Il Vescovado e Emanuele Anastasio photographer.
«Dopo il sisma abbiamo subito pensato di organizzare una serata speciale per Amatrice e gli altri comuni colpiti - dichiara Ario Avecone, autore e produttore dell'Amalfi Musical - L'incasso sarà devoluto all'ANCI che ha già attivato una raccolta fondi e che verrà poi equamente suddivisa tra i comuni colpiti, incentrando l'attenzione soprattutto sui bambini e la ricostruzione di scuole che, per quanto ci riguarda, è uno dei punti fondamentali da dover colmare perché sono spesso i bambini coloro che risentono di più di tali disagi».
L'evento ode del patrocinio del Comune di Amalfi sostenuto dal sindaco Daniele Milano, dall'assessorato alla Cultura e agli Eventi del Comune di Amalfi retto da Enza Cobalto, dal delegato alle Politiche Sociali e dell'Infanzia, Scuola ed Istruzione, Francesca Gargano dal delegato a Partecipazione, Associazionismo, Solidarietà e Tutela degli Animali, Vincenzo Oddo.
L'Amalfi Musical sempre sensibile alle cause sociali: già nel 2014 fu promotore di una serata di beneficenza in favore della ricerca per la SLA, devolvendo l'intero incasso all'associazione AISLA.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107231100
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...