Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi, inaugurata agli Arsenali la mostra di Giorgio de Chirico
Inserito da (redazionelda), martedì 6 dicembre 2016 20:39:52
Giorgio de Chirico è il grande protagonista della mostra "De Chirico. La ricostruzione" inaugurata questa sera negli antichi Arsenali della Repubblica di Amalfi, negli spazi del MAG Metamorfosi Art Gallery.
Il taglio del nastro della nuova mostra, che sbarca ad Amalfi dopo il successo ottenuto con l'esposizione delle opere di Andy Warhol dedicate a Marilyn Monroe e Jfk, è avvenuto alla presenza del sindaco di Amalfi Daniele Milano, dell'assessora alla cultura Enza Cobalto, del presidente dell'associazione MetaMorfosi Pietro Folena.
Per l'Antico Arsenale, che ospita anche la sede del Museo della Bussola e della Repubblica marinara di Amalfi, una nuova incursione nel mondo dell'arte moderna, con l'esposizione di un intenso corpus di 13 opere del Pictor Optimus, organizzata da Metamorfosi unitamente alla Fondazione Giorgio e Isa de Chirico, con il sostegno del Comune di Amalfi e della Regione Campania, curata da Claudio Strinati. La mostra resterà aperta al pubblico dal 7 dicembre 2016 al 19 marzo 2017.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105929105