Ultimo aggiornamento 12 minuti fa S. Enrico imperatore 'Il pio'

Date rapide

Oggi: 13 luglio

Ieri: 12 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi, Forum dei Giovani indice la II edizione del contest fotografico dedicato a Nicola Gambardella /COME PARTECIPARE

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Amalfi, Costiera Amalfitana, contest, fotografia, concorso

Amalfi, Forum dei Giovani indice la II edizione del contest fotografico dedicato a Nicola Gambardella /COME PARTECIPARE

Il contest prevede la selezione di UNA E UNA SOLA fotografia che abbia come tema  “le tradizioni in Costiera amalfitana attraverso l’obiettivo”. 

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 febbraio 2024 13:59:59

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto torna la grande musica in Costiera Amalfitana

Il Forum dei Giovani di Amalfi indice la II edizione del Contest di Fotografia "Nicola Gambardella".

Il contest nasce con lo scopo di valorizzare l'arte fotografica, consapevoli dell'importanza che la fotografia ha quale strumento di condivisione, ma anche di valorizzazione del patrimonio artistico-architettonico e culturale. Il contest non si propone esclusivamente di premiare l'esperienza nel campo della fotografia; infatti nasce principalmente con lo scopo di dare la possibilità a tutti gli interessati di mettersi in gioco, lasciandosi ispirare dalla bellezza paesaggistica e dando spazio alla propria creatività.

Il contest prevede la selezione di UNA E UNA SOLA fotografia che abbia come tema "le tradizioni in Costiera amalfitana attraverso l'obiettivo".

L'obiettivo di questo contest è quello di cogliere l'essenza autentica delle persone, della vita quotidiana, dei luoghi, dei mestieri, delle tradizioni e della gastronomia che rendono la costiera amalfitana un luogo speciale, ricco di tante storie e tradizioni da tramandare e da far conoscere.

Tanti gli spunti che offre il tema scelto quest'anno: immortalare l'artigianato tradizionale, catturando le mani sapienti dei maestri nella creazione di opere d'arte uniche; esplorare il folklore locale, documentando le feste popolari, le danze tradizionali e i costumi colorati; rendere omaggio alle antiche tradizioni, dai riti religiosi alle usanze secolari che ancora oggi animano la vita quotidiana, catturare istanti di vita quotidiana tra i vicoli storici ricchi di attività che raccontano i mestieri dei nostri luoghi e la produzione delle prelibatezze del territorio.

"Ci auguriamo - spiega Gennaro Esposito, Presidente del Forum dei Giovani di Amalfi - che questo contest stimoli ciascuno ad impegnarsi ad essere, nel suo piccolo, custode attento delle antichissime tradizioni e della secolare storia del nostro territorio, come lo è stato Nicola e tanti altri che nel quotidiano ancora oggi si impegnano a conservare, riscoprire, valorizzare e tramandare ai giovani il patrimonio della città di Amalfi e di tutta la divina costiera."

REGOLAMENTO

Modalità di partecipazione

Per partecipare al contest fotografico, occorre inviare la propria foto entro e non oltre le ore 20:00 del 30 aprile 2024.

La fotografia deve essere inviata in formato jpeg/png al seguente indirizzo di posta elettronica: forumdeigiovaniamalfi@gmail.com riportando in oggetto "COGNOME_NOME_contest_fotografico". Nel corpo dell'e-mail dovranno essere riportati: titolo che si vuole dare alla propria opera, nome, cognome, data di nascita, comune di residenza, recapito telefonico ed indirizzo e-mail del partecipante. Bisogna inoltre allegare nella stessa e-mail un pdf contenente una breve descrizione dello scatto.

Soggetti ammessi ed accettazione del bando

Possono partecipare al contest fotografico tutti gli interessati, senza alcun vincolo di residenza ed età. Ogni autore è responsabile della paternità e del contenuto delle opere inviate. Con la partecipazione al concorso i concorrenti accettano, senza riserva, tutte le norme contenute nel presente bando.

Regolamento e cause di esclusione

Ogni partecipante può inviare una e una sola fotografia, in bianco e nero o a colori, in orientamento orizzontale o verticale nei formati sopra indicati. Le fotografie possono essere realizzate con qualsiasi dispositivo fotografico.

Si specifica inoltre, che le fotografie inviate dovranno essere inedite e modificate limitatamente a esposizione, colori, nitidezza, luci e ombre. Non è ammesso l'editing volto ad aggiungere o a eliminare elementi e/o soggetti.

Si ricorda che le foto non dovranno riportare il nome o le iniziali del partecipante in quanto il contest vuole premiare l'opera più che l'autore. Pertanto, le foto saranno pubblicate sulle pagine social del Forum dei giovani di Amalfi e presentate alla commissione giudicatrice omettendo il nome dell'autore dello scatto. Soltanto dopo aver individuato la foto vincente si andrà a recuperare il nome dell'autore.

Le opere inviate oltre le ore 20.00 di Martedì 30 Aprile 2024 ed in formati diversi da quelli specificati nel presente bando saranno automaticamente scartate.

Diritti d'autore e utilizzo del materiale inviato per il contest

L'autore della fotografia ha il diritto esclusivo di utilizzo dell'opera in ogni sua forma e modo ed è titolare dei relativi diritti di paternità.

Con la partecipazione al contest viene concesso agli organizzatori un irrevocabile e illimitato diritto di utilizzo delle fotografie per esclusivi scopi culturali e divulgativi.

Commissione giudicatrice

Le fotografie saranno giudicate da una commissione ad hoc composta da fotografi professionisti e da un Presidente d'eccezione.

Il Premio

Il vincitore avrà diritto ad una targa in memoria del fotografo Nicola Gambardella.

La Premiazione

La fotografia vincente sarà premiata presumibilmente tra la seconda e la terza decade di Maggio 2024 presso il Salone Morelli di Palazzo S. Benedetto (Casa Comunale). La data e il luogo della premiazione saranno comunicati via e-mail a tutti i partecipanti.

Contatti

Per informazioni o chiarimenti ci si può rivolgere al seguente indirizzo di posta elettronica:

forumdeigiovaniamalfi@gmail.com

In alternativa si segnala il seguente recapito telefonico cui poter far riferimento via Whatsapp:

+39 3333721729 (Gennaro Esposito)

 

In allegato il bando completo

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Amalfi, Forum dei Giovani indice la II edizione del contest fotografico dedicato a Nicola Gambardella /COME PARTECIPARE Amalfi, Forum dei Giovani indice la II edizione del contest fotografico dedicato a Nicola Gambardella /COME PARTECIPARE
Amalfi, Forum dei Giovani indice la II edizione del contest fotografico dedicato a Nicola Gambardella /COME PARTECIPARE Amalfi, Forum dei Giovani indice la II edizione del contest fotografico dedicato a Nicola Gambardella /COME PARTECIPARE

File Allegati

Amalfi, Forum dei Giovani indice la II edizione del contest fotografico dedicato a Nicola Gambardella /COME PARTECIPARE
contest fotografia II edizione.pdf

rank: 103122102

Eventi e Spettacoli

Un weekend di sapori a Vietri sul Mare: "Borgo DiVino" e "Festa del Limone"

Il calendario degli eventi culturali ed artistici dell'estate vietrese è davvero ricco, e questo weekend promette di deliziare soprattutto i palati dei visitatori. Due imperdibili appuntamenti animeranno Vietri sul Mare, offrendo esperienze enogastronomiche uniche. Nella splendida cornice della villa...

Paestum, emozione in musica a Villa Salati per l'Orchestra Giovanile di Fiati "Costa D'Amalfi" / FOTO e VIDEO

Nella suggestiva cornice di Villa Salati a Paestum, si è tenuto mercoledì 10 luglio, alle ore 21.30, il quarto appuntamento della IV edizione di "Note in vacanza". L'evento ha visto un'ottima presenza di pubblico e ha preceduto il concerto della banda dell'aeronautica militare italiana, tenutosi il giorno...

Dal 17 luglio torna il Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei: attesi Marco Masini, Tiromancino, Dargen D’Amico e Serena Brancale

Ieri, 10 luglio, nell'elegante cornice del Gran Caffè Gambrinus, è stato presentato il programma del Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei, giunto alla 13esima edizione per celebrare la bellezza dell'arte, della musica e della natura in uno scenario mozzafiato. Da mercoledì 17 luglio a domenica 8 settembre,...

A Procida torna la Sagra del Mare, tra i protagonisti della 74esima edizione Adriano Falivene e Cristina Donadio

La splendida isola di Procida si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell'estate: la Sagra del Mare. Quest'anno, giunta alla sua settantaquattresima edizione, sarà presentata con una serata speciale il 12 Luglio e si svolgerà dal 26 al 30 Luglio, e promette di regalare momenti indimenticabili...

Anna Rita Vitolo riapre il Teatro all’aperto di Conca dei Marini con “Lucciole all’inferno”, 18 luglio omaggio a Pier Paolo Pasolini

Pier Paolo Pasolini è stato il più grande poeta e profeta del nostro tempo, anticipatore nei suoi film e nei suoi scritti della profonda crisi di valori del mondo consumistico contemporaneo. Ma è stato anche un frequentatore ed estimatore della Costiera amalfitana, dove girò il celebre film "Il Decameron"....