Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi, “Fede 'n' Marlen” chiude rassegna “InCanti d'Autore”

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Sabato 7 gennaio

Amalfi, “Fede 'n' Marlen” chiude rassegna “InCanti d'Autore”

Inserito da (redazionelda), giovedì 5 gennaio 2017 13:55:46

Nei suggestivi Arsenali della Repubblica Amalfi, la rassegna "InCanti d'Autore" chiude sabato 7 gennaio coi ritmi essenziali ed emozionanti del duo "Fede 'n' Marlen" (ore 19.30). La kermesse, che nelle precedenti quattro serate ha sempre fatto registrare il tutto esaurito ed ha riscosso il vivo apprezzamento del pubblico, porta nella cornice incantata dell'antico Arsenale un duo di cantautrici che si definisce "femminile plurale". Femminile per il suo modo di fermare le emozioni e cristallizzarle in una musica dominata dall'essenzialità della voce che si sposa agli strumenti acustici; plurale per la molteplicità di influenze che compongono le loro sonorità. Un sound che parte da Napoli, città di entrambe, dalla sua tradizione, dal suo dialetto, per mescolarsi alla grande musica d'autore ed ai suoni spagnoli e sudamericani, tra i quali emergono ispirazioni dettate da Caetano Veloso e Adriana Calcanhotto.

La loro originalità e la loro bravura hanno riscosso vivi apprezzamenti, segnalandosi all'attenzione della platea nazionale. Non è un caso se il giovanissimo duo, che ha all'attivo appena tre anni di attività e già due album, è stato al centro di una puntata della trasmissione "Il Barone Rosso" di Red Ronnie su Roxybar.tv.

È dunque con un concerto vero, emozionante e suggestivo che si chiude "Incanti d'autore", la rassegna inserita nel programma di eventi natalizi curato dall'assessorato alla cultura ed eventi retto da Enza Cobalto in collaborazione con il comitato Natale e Capodanno ad Amalfi. Fede ‘n' Marlen, al secolo Federica Ottombrino e Marilena Vitale, all'Arsenale proporranno i brani del loro loro ultimo lavoro discografico: "Mandorle" accompagnate al violoncello da Arcangelo Michele Caso, che ha anche curato gli arrangiamenti dell'album, e dall'originale set di percussioni di Pasquale Benincasa. 12 i brani in programma, tutti nati nel corso del tour di promozione del loro precedente EP.

Non a caso l'album si chiama "Mandorle": così come i due gusci di una mandorla si uniscono sotto la spinta di forze opposte, così sotto la spinta delle forze diverse delle due autrici è nata l'intesa artistica che ha portato come frutto l'album. Fede 'n' Marlene intoneranno sotto le volte dell'arsenale brani emozionanti, dominati dall'essenziale e dalle verità semplici che trasudano dai testi, nei quali le parole sono veicolo di una poesia profonda che nella dualità elimina il conflitto, per dar spazio alla completezza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101612103