Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi: al Grand Hotel Il Saraceno una serata per Save the Children
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 14 dicembre 2016 19:15:34
Grand soirèe musicale di beneficenza venerdì 16 dicembre al "Grand Hotel Il Saraceno" di Amalfi.
Organizzato dal "Gruppo Dino e Il Saraceno", che sostiene la campagna sociale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, l'evento benefico prevede una raccolta di fondi destinati ai centri diurni di accoglienza per bambini e ragazzi migranti di "Save the Children", chiamati "Civico Zero", che si trovano nelle grandi stazioni ferroviarie di Roma Termini, Milano Centrale e Torino Porta Nuova.
Anche quest'anno la pianista Ivana D'Addona, artista di fama internazionale, con la sua musica trasformerà la sofferenza e il disagio dei tanti bambini vittime innocenti di violenze e guerre in una carezza musicale.
«Come nella musica esiste l'armonia di suoni, così nel mondo sentiamo il bisogno di una armonia di pensiero e di azioni, di un'armonia dei fatti con le parole, dell'armonia di sentimenti e opinioni per permettere a tutti di vivere in pace. Infine, come i musicisti di una grande orchestra, che anche con strumenti diversi suonano armonicamente la stessa musica, tutti gli uomini dovrebbero vivere ed agire concordi per un mondo migliore». Così la D'Addona, che si prepara alla grande serata che la vede protagonista e alla quale prenderanno parte vertici di Ferrovie dello Stato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108422107