Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAll’Unicef il Premio inpace 2018 di ..incostieraamalfitana.it
Inserito da (redazionelda), lunedì 18 dicembre 2017 16:10:25
All'Unicef il Premio inPace 2018. Ad annunciarlo, al termine della cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento, per l'edizione 2017, ad Amnesty International Italia nella Sala polifunzionale "Mario Benincasa" di Cetara, il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, Alfonso Bottone.
Il Premio, opera in maiolica, realizzata dal maestro ceramista Nicola Campanile di Vietri sul Mare, è rivolto a tutti quegli "operatori di pace" che, nel nostro Paese, lavorano, a volte nel più assordante silenzio, a costruire ponti di fratellanza ed uguaglianza tra i popoli, per cercare di far cessare le guerre e riaffermare i diritti dell'uomo.
E così dopo l'Associazione "Rondine" Cittadella della Pace di Arezzo nel 2015 nella Chiesa di San Domenico a Maiori, l'AGESCI Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani nella Basilica di Santa Trofimena a Minori nel 2016, Amnesty International quest'anno a Cetara, è il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia ad iscrivere il proprio nome nell'Albo d'Oro del Premio inPace, che sarà consegnato in Costiera Amalfitana alle porte del Natale 2018.
Nel corso della cerimonia di premiazione (nella foto Annalisa Zanuttini, componente del Comitato Direttivo della Sezione Italiana di Amnesty International, che ha ritirato il premio per l'edizione 2017), con il patrocinio del Comune di Cetara, della Pro Loco di Cetara, della Pro Loco di Salerno Città visibile, di Ce Tour Agenzia viaggi a Cetara, sono state altresì assegnate due Menzioni Speciali all'Associazione Salerno 1943 e all'Ente Sbandieratori Cavensi per il loro impegno a favore della pace e dell'integrazione tra i popoli, attraverso la loro attività sul territorio.
"Abbiamo inteso assegnare il Premio inPace 2018 all'Unicef Italia - sottolinea Alfonso Bottone - perchè, con il suo impegno per il rispetto dei diritti di ogni bambino ed adolescente che vive nel nostro Paese, lavora sull'intero territorio nazionale per costruire comunità migliori a misura dei più piccoli, contro ogni sopruso e prevaricazione".
Tra l'altro, come ci ricorda lo stesso direttore organizzativo della Festa del Libro in Mediterraneo, la XII edizione di ..incostieraamalfitana.it, che prenderà il via il 18 maggio 2018, sarà interamente dedicata agli oltre 400 bambini e ragazzi morti nel Mediterraneo, vittime innocenti della "grande fuga" dalle guerre e dalla povertà.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108910104
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...